Pallanuoto serie B
17 Febbraio 2019 - 20:11
Contro Sestri un Vigevano troppo arrendevole
Un Vigevano a tratti irriconoscibile cade 12-4 (4-1, 2-1, 3-0, 3-2) alla piscina Lago Figoi di Genova contro Sestri, che sorpassa proprio i ducali in classifica. Passo indietro per il settebello vigevanese che, complice anche l'assenza per squalifica del portiere titolare Zanoni, subisce per tutto il corso della gara le iniziative degli attaccanti liguri, bravi a sfruttare le pecche difensive ospiti fin dall'avvio. A penalizzare Vigevano è però soprattutto l'atteggiamento troppo arrendevole che i ducali hanno mostrato in vasca fin dai primi minuti di gioco. A metà gara il tabellone recitava un 6-2 emblematico del fatto che gli uomini di De Crescenzo avessero prematuramente gettato la spugna. Più attenzione e grinta da inizio match avrebbero almeno reso il passivo meno amaro. L'occasione per riscattarsi i vigevanesi ce l'avranno sabato alle 19 al Terdoppio di Novara contro la prima della classe Arenzano.
Vigevano Lippolis, Pugno, Valtorta, Milan 1, Blandina, Nobili 1, Trebeschi 1, Caspani, Merano, Clemente, Siri 1, M. Oddone, D. Oddone. All. De Crescenzo.
Risultati Lerici-Arenzano 7-9, Sestri-Vigevano 12-4, Imperia-Locatelli 4-5, Chiavari-Firenze 5-5, Rapallo-Dinamica Torino 9-9.
Classifica Arenzano punti 18, Locatelli 13, Lerici e Sestri 9, Rapallo 8, Vigevano e Firenze 7, Imperia 6, Dinamica Torino 5, Chiavari 3.
@l'informatore - Andrea Pugno
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore