Pallanuoto serie B
19 Maggio 2019 - 23:25
La formazione ducale cade 7-4 (1-1, 2-1, 1-2, 3-0) a La Spezia contro la più attrezzata Lerici al termine di una gara fisicamente molto intensa. Gli uomini di De Crescenzo partono con la giusta determinazione e ribattono colpo su colpo ai padroni di casa spezzini. Equilibrio totale nel primo parziale in cui al vantaggio ligure di capitan Zaric risponde per Vigevano il solito Siri. Nel secondo quarto i padroni di casa provano ad accelerare, ma si trovano di fronte una difesa rocciosa e ben disposta in vasca. E' Lerici a chiudere davanti al giro di boa, ma con il minimo scarto. Ancora Siri va a bersaglio per i ducali. Nel terzo tempo Vigevano attacca con grande convinzione e mette in difficoltà Lerici. Per due volte con Pugno trova la via della rete timbrando un 4-4 più che meritato ad 8 minuti dal termine della sfida. Lerici però nell'ultimo parziale approfitta della stanchezza dei vigevanesi e sfrutta al meglio alcune ripartenze con Sabbioni (2) e Knezevic, chiudendo il tempo con un perentorio 3-0 e aggiudicandosi i tre punti. La vittoria di Firenze contro la capolista Arenzano complica la classifica e l'approdo ai playout di Vigevano, chiamata obbligatoriamente alla vittoria proprio contro i toscani nell'ultimo decisivo appuntamento stagionale al Terdoppio sabato 25 maggio.
Vigevano Zanoni, Pugno 2, Valtorta, C. Trebeschi, Blandina, R. Trebeschi, Caspani, Merano, Clemente, Siri 2, M. Oddone, D. Oddone. All. De Crescenzo.
Risultati Lerici-Vigevano 7-4; Locatelli-Chiavari 9-8; Imperia-Rapallo 7-9; Firenze-Arenzano 12-9; Dinamica Torino-Sestri 9-5.
Classifica Arenzano punti 48; Lerici e Locatelli 36; Sestri e Rapallo 24; Dinamica Torino 23; Imperia 18; Chiavari 13; Firenze e Vigevano 12.
@l'informatore - Andrea Pugno
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore