oroscopo

Luna Piena in Toro: gli effetti

14 Novembre 2019 - 08:12

Luna Piena in Toro: gli effetti

La Luna Piena di novembre avviene nel segno del Toro e mette in luce tutto ciò a cui ci siamo dedicati negli ultimi sei mesi, per la precisione dalla Luna Nuova in Toro di maggio. Al tempo stesso segna l’avvio di un nuovo ciclo di sei mesi che terminerà con la Luna Nuova dell’aprile 2020.

Il Toro è un segno di Terra forte e deciso che ama procedere con calma, agendo secondo i suoi ritmi personali e nella maniera più corretta e precisa possibile, senza preoccuparsi troppo delle eventuali tempeste che possono scatenarsi intorno a lui.

Cerchiamo dunque di imparare qualcosa da questo segno così affidabile e resistente.

Questa Luna Piena risente dell’influsso di Saturno e Nettuno, e si focalizza quindi sui nostri sogni aiutandoci a capire quali abbiamo davvero realizzato e quali sono invece rimasti tali, forse per colpa dello scarso impegno con cui negli ultimi sei mesi abbiamo cercato di tradurli in realtà.


Vediamo ora quale influenza esercita sui prossimi sei mesi di ciascun segno:

ARIETE – Il messaggio per te è chiaro: non permettere alle opinioni e ai giudizi non richiesti di scalfire la tua autostima. Sei in grado di fare molto più di quanto pensi, e puoi riuscirci solo se tieni alla larga chi per sentirsi più forte e migliore tende a sminuirti. E’ il momento ideale per investire nella tua creatività, e dato che la tua situazione economica è in fase di miglioramento potresti ritrovarti con un lavoretto extra. Alcune ferite del passato ti fanno ancora soffrire, ma non possono rappresentare la tua scusa per rimanere inattivo.


TORO – Il messaggio per te è chiaro: devi sforzarti di capire quali sono gli aspetti della tua relazione che non ti soddisfano e ti fanno pensare di essere il partner che si impegna di più per far funzionare la storia. Se sei single non pensare che questa fase sia dovuta a una congiura del mondo ai tuoi danni: cerca di comprendere quali sono le tue caratteristiche che negli anni gli altri hanno ammesso di non apprezzare e quali ti hanno invece sempre colpito nelle persone che hai amato, in modo da decifrare il tuo approccio all’amore.


GEMELLI – Il messaggio per te è chiaro: hai bisogno di rallentare, di non pretendere sempre di fare mille cose contemporaneamente senza curarti della qualità dei risultati che ottieni. I progetti professionali a cui ti stai dedicando sono importanti anche se stai agendo in maniera automatica, senza riflettere sul modo in cui le tue strategie influenzano chi ti sta accanto. Per mantenere il ritmo di lavoro che ti sei imposto finisci per trascurare le tue esigenze affettive, ma il contatto con le persone amate è fondamentale per il tuo benessere.


CANCRO – Il messaggio per te è chiaro: per essere in pace con te stesso hai bisogno di dedicarti agli altri, trovando il tempo e l’energia per opere di volontariato che ti facciano sentire utile al mondo. Di recente però hai usato il tuo essere vicino a chi è in difficoltà come scusa, preferendo correre all’impazzata per soccorrere gli amici o i famigliari ed evitare di dedicarti a te stesso. I progetti creativi che hai accantonato vanno ripresi con maggiore coraggio, senza più giustificare il tuo immobilismo con la tua sconfinata generosità.


LEONE – Il messaggio per te è chiaro: stai per essere ricompensato per il duro lavoro che hai svolto finora. Sei al centro dell’attenzione di colleghi e superiori; se sei in cerca di un’occupazione puoi contare su alcune ottime occasioni. Mostrati consapevole del tuo valore ed evita di sminuirti attribuendo il merito del tuo successo alla fortuna o all’intervento di chissà quale fattore esterno. Alcuni ricordi affiorano dal passato, scatenando forti emozioni ed aiutandoti ad avere la giusta comprensione delle tue attuali condizioni di vita.


VERGINE – Il messaggio per te è chiaro: ora sei consapevole di come le varie strade che hai imboccato e abbandonato negli ultimi sei mesi ti abbiamo comunque condotto fin qui, a un passo dai tuoi obiettivi e con le idee chiare su quali siano le tue reali intenzioni per ciò che riguarda il lavoro. Ricordati di esprimere in maniera più empatica i giudizi che formuli su colleghi e collaboratori: troppo spesso dai l’impressione di criticare chi non rispetta i tuoi standard molto elevati, e di conseguenza l’atmosfera in ufficio rischia di essere tesa.


BILANCIA – Il messaggio per te è chiaro: devi tornare ad apprezzare le piccole gioie della vita quotidiana, imparando a essere riconoscente per i tanti piccoli tesori che troppo spesso dai per scontati. Nuovi contatti di lavoro e nuove collaborazioni sono in arrivo: prendi nella giusta considerazione tutto ciò che il destino ti mette davanti, comprese le offerte che non ti sembrano alla tua altezza ma nascondono invece occasioni da sogno. Stai per diventare consapevole di un talento che non sapevi di possedere e si rivelerà presto molto utile.


SCORPIONE – Il messaggio per te è chiaro: devi pretendere maggiore chiarezza e sincerità da chi ti sta intorno, in modo da poter prendere con maggior cognizione di causa alcune importanti decisioni che riguardano la tua sfera affettiva. Non focalizzare la tua attenzione su ciò che non sei riuscito a concludere fino a oggi, e lascia invece spazio all’ottimismo, alla fiducia nelle tue capacità e agli ottimi rapporti che sai instaurare con gli altri quando riesci a non farti frenare dalla paura di essere rifiutato o criticato. Dedica più tempo a chi ami.


SAGITTARIO – Il messaggio per te è chiaro: hai bisogno di riposo e di un angolo tranquillo e silenzioso dove poter riflettere in pace sulle tue iniziative che non sono ancora andate a buon fine, ma non per questo devi isolarti dal resto del mondo e tenere tutti a distanza. Sta per iniziare un periodo molto favorevole in campo professionale: fidati del tuo intuito e segui solo i progetti con cui ti senti in sintonia. Alcuni rapporti affettivi hanno ormai fatto il loro tempo: lascia andare chiunque non sia più in perfetta armonia con il tuo cuore.


CAPRICORNO – Il messaggio per te è chiaro: devi prestare la massima attenzione a tutto ciò che i tuoi veri amici ti dicono. Dalle chiacchiere più banali ai discorsi più profondi, ogni parola che ti viene detta ha un significato nascosto e preciso che ti aiuta a decifrare i problemi sentimentali che finora non hai saputo risolvere. La tua creatività è all’apice, e i progetti a cui ti sei dedicato negli ultimi sei mesi si riveleranno di grande utilità anche per i colleghi che più ti stanno a cuore. Sii riconoscente a chi non ha mai smesso di credere in te.


ACQUARIO – Il messaggio per te è chiaro: è il momento di elaborare una strategia professionale diversa da quella che hai seguito fino a oggi, rivoluzionando il tuo approccio al lavoro, ai colleghi e ai superiori, e cambiando settore se sei in cerca di un impiego. La tua capacità di fare di testa tua senza lasciarti influenzare dagli altri è di sicuro la tua mossa vincente: sei in grado di spiazzare qualsiasi rivale e neutralizzare chiunque voglia danneggiarti comportandoti in maniera imprevedibile. Momento favorevole per chi vuol cambiare casa.


PESCI – Il messaggio per te è chiaro: non devi lasciarti distrarre dalle proposte di lavoro che non sono in sintonia con la tua visione del mondo e che non ti appaiono subito convincenti. Qualsiasi progetto che necessiti di troppe modifiche e adattamenti è destinato a fallire, al contrario di quelli che sin dal primo momento sembrano incastrarsi perfettamente nella tua vita quotidiana. A volte chi ti ama crede di darti i consigli più giusti per evitarti inutili stress e sofferenze, ma al momento solo tu sai cos’è davvero meglio per te.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Alessandra De Vizzi

Alessandra De Vizzi

Sagittario ascendente Gemelli con Luna in Toro, Mercurio in Scorpione e Venere in Capricorno (in nona casa, ovviamente): il mio ritratto astrologico è chiarissimo! Per chi non ha confidenza con segni e pianeti chiarisco: sono una mamma single con orgoglio (ho pure pubblicato un libro sull’argomento, il primo di quattro centrati sulla vita al femminile), ho tradotto più di duecento libri, ho scritto e tradotto per Topolino e tutte le testate Disney, Cento Cose, Noir, Young18, Top Girl, Flair, Cartier Art Magazine, Vanity Fair, Astra e D di Repubblica. L’astrologia è per me una passione antica che condivido alla minima occasione.

Tempo libero

In castello il "Natale in cascina" degli Angeli Colorati

In castello il "Natale in cascina" degli Angeli Colorati

sabato e domenica

Regione Lombardia invita a sciare gratuitamente

Regione Lombardia invita a sciare gratuitamente

sabato 14 e domenica 15 dicembre

Quando Venere incontra Marte

Quando Venere incontra Marte

l'arte dei comici

Il segno del mese: SAGITTARIO

Il segno del mese: SAGITTARIO

COME SEI

Si celebra il patrono con la mostra “Silex”

Si celebra il patrono con la mostra “Silex”

sant'ambrogio

Tutto pronto per la Scarpadoro di Capodanno

Tutto pronto per la Scarpadoro di Capodanno

san silvestro

Giuseppe Battiston è Winston Churchill

Giuseppe Battiston è Winston Churchill

altri percorsi

Luca Morello (Jack) alle proiezioni del film "Mio fratllo rincorre i dinosauri"

Luca Morello (Jack) alle proiezioni del film "Mio fratello rincorre i dinosauri"

al cinema odeon

"Abbiategusto": presentata la ventesima edizione

"Abbiategusto": presentata la ventesima edizione

enogastronomia