Segno del mese

SAGITTARIO

Segno di fuoco governato da Giove

05 Dicembre 2019 - 18:23

Il segno del mese: SAGITTARIO

Il segno del mese: Sagittario

 COME SEI

Alla perenne ricerca di qualcosa, che si tratti di una verità nascosta o di un’esperienza insolita, hai sempre voglia di imparare, viaggiare, esplorare. Là fuori ci sono troppe cose che non sai ancora, troppe persone che non conosci e troppi luoghi che non hai visitato, ed ecco perché la tua voglia di libertà assoluta, intesa come la capacità di mollare qualsiasi cosa tu stia facendo per cogliere al volo l’opportunità di ampliare la tua conoscenza, è il modo in cui si esprime al meglio la tua creatività. Purtroppo non tutti lo capiscono.

Spesso il tuo bisogno di prendere il largo, in senso sia fisico che mentale, viene scambiato da famigliari, amici e colleghi come l’antipatica tendenza a sfuggire le tue responsabilità. Niente di più sbagliato: a te serve soltanto la piena libertà di rincorrere tutto ciò che ti colpisce. Finita l’avventura del momento nessuno è felice quanto te di tornare a casa per condividere con le persone più care quanto hai imparato, da una nuova tecnica di amore tantrico alle più antiche ricette americane di dolci con il burro d’arachidi. Se qualcuno scambia questo tuo desiderio di comunicare per una grave mancanza di tatto (non tutti i partner amano imparare i trucchi erotici che ti ha insegnato il partner occasionale con cui sei sparito per un intero week end, per esempio), non è certo colpa tua: il fatto di agire sempre alla luce del sole anche in faccende per cui la discrezione sarebbe d’obbligo ti fa sentire una povera vittima di pregiudizi e gelosie.

Lo stile di vita degli altri è per te fonte di infinita curiosità, e se il tuo interlocutore non è pronto a fornirti le informazioni che ti interessano nel giro di pochi minuti abbandoni la conversazione e vai in cerca di qualcun altro più disponibile. Ti senti cittadino del mondo, e tendi a essere in sintonia con chi la pensa come te: se un amico rifiuta il tuo invito a cena in un nuovo ristorante etnico perché preferisce la cucina più tradizionale è molto probabile che in futuro non riceva più inviti da parte tua.

COME SARA’ IL TUO 2020

Sei un segno di fuoco e quindi ti aspetti che ogni cosa sia  priva di complicazioni e facile  da sistemare. Ti mette a disagio solo il dover affrontare le tue stesse emozioni, l’affondare nella parte più profonda del tuo essere e il trovarti di fronte a riflessioni che possono frenarti, rallentare la tua corsa e complicarti l’esistenza. Parlare di sentimenti ed emozioni ti fa sentire in trappola.

Quando Plutone è entrato in Capricorno nel lontano 2008 è iniziato per te una sorta di processo sotterraneo che tuo malgrado ti ha spinto a mettere in discussione molte tue convinzioni. Ora in Capricorno è arrivato anche Giove, che si unisce a Plutone e Saturno: questo potentissimo trio ti caccia letteralmente in un calderone di emozioni da cui prima o poi rispunterai messo a nuovo, rigenerato, purificato e in pace con te stesso, nonostante le tue resistenze.

Giove ha smesso di renderti euforico, ottimista fino all’eccesso e pronto a imbarcarti in qualsiasi impresa, anche in quelle chiaramente destinate all’insuccesso: adesso la sua energia è in sintonia con quella di Saturno e tu sei più costante, affidabile, meno disposto a credere che un colpo di fortuna possa ribaltare qualunque situazione. Prudenza e perseveranza non sono due caratteristiche innate in te, ma nel 2020 guideranno ogni tua azione, saranno la molla che ti farà imboccare una direzione al posto di un’altra non in base a un’impressione momentanea ma dopo un’attenta e oculata analisi dei fatti.

Saturno ti ricorderà l’importanza del tempo, di come tu debba utilizzarlo al meglio dimostrando in maniera concreta di saper mettere in pratica ciò in cui dici di credere. Hai bisogno di creare qualcosa, di vedere davanti a te il frutto delle tue fatiche e di non limitarti più a spiegare a te stesso e agli altri come ci si deve comportare. Sarai l’esempio in carne e ossa di quanto hai sempre predicato.

Urano ti aiuterà a rompere i vecchi schemi, ad abbandonare le vecchie abitudini e i modelli di comportamento che Giove e Saturno non considerano più accettabili: ci riuscirà creandoti ostacoli e imprevisti di ogni tipo, ma è così che compie il suo lavoro. E a te spetta il compito di mantenere la rotta prefissata prendendo qua e là le deviazioni rese indispensabili dalle sorprese di Urano, senza però perdere mai di vista la meta stabilita. Arriverai sempre e comunque a destinazione, mettendoci magari più tempo, oltre che imparando cose nuove e incontrando lungo il tragitto  persone diverse da quelle che frequenti di solito.

Nettuno ti inviterà a scappare, a ignorare ciò che non ti piace, a rimanere aggrappato al concetto di libertà come via di fuga da tutto e tutti: non abboccare a questi richiami fasulli, e sforzati invece di sfruttare l’energia del pianeta trovando dentro di te la capacità di fermarti a prendere fiato quando la stanchezza si fa sentire senza però fingere che stia andando tutto come vuoi tu.

LAVORO E DENARO

Nel 2020 il tuo settore astrologico più forte è quello del denaro: ospita Giove e Saturno, pronti a darti i consigli e gli ammonimenti fondamentali per il tuo successo. Contrariamente al solito non correrai rischi inutili ma ti muoverai con grande prudenza, aumentando poco per volta ma in maniera costante i tuoi guadagni. Chi si occupa di acquisti e vendite immobiliari avrà una marcia in più. Il passaggio di Saturno in Acquario dal 23 marzo al primo luglio e dal 18 dicembre in poi favoriranno in maniera decisa chiunque si occupi di tecnologia, dai computer alle più disparate attività online, compresi il giornalismo e la comunicazione in senso lato. La carriera è meno favorita rispetto al denaro: in questo senso il 2020 è un anno di preparazione che porterà a grandi risultati più in là nel tempo.

AMORE

Il settore dei legami nel 2020 ospita solo i pianeti veloci, quelli che arrivano e ripartono nel giro di qualche settimana, e quindi la vita sentimentale non verrà rivoluzionata. Chi è in coppia tenderà a rimanerci, così come chi è single pur facendo magari numerose conoscenze  si renderà conto ogni volta che non vale la pena di cambiare la propria quotidianità per “quella” persona. Dal 28 giugno in poi però Marte favorirà gli incontri hot, destinati in partenza a non trasformarsi in storie impegnative ma piacevolissimi dal punto di vista fisico.

FAMIGLIA

Da anni Nettuno occupa il tuo  settore della famiglia, portando spesso confusione e incertezza. Nel 2020 farà emergere  alcuni segreti che preferiresti continuare a tenere nascosti, ma a parte ciò la casa resta il tuo nido per eccellenza, il luogo dove sai di trovare le persone più care e leali al termine di ogni scorribanda.  Dal 13 maggio al 28 giugno sono favoriti i lavori di ristrutturazione, che possono svolgersi senza problemi anche dal 13 gennaio al 7 febbraio e dal 7 agosto al 16 settembre.

SALUTE

Urano può spingerti ad assumere posizioni intransigenti per tutto ciò che è legato al benessere fisico, come per esempio seguire una dieta priva di determinate sostanze nutritive o l’assunzione eccessiva di integratori dietetici. La tua tendenza a curarti da solo scegliendo sui libri o su internet la cura che preferisci è più forte che mai.

           

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Alessandra De Vizzi

Alessandra De Vizzi

Sagittario ascendente Gemelli con Luna in Toro, Mercurio in Scorpione e Venere in Capricorno (in nona casa, ovviamente): il mio ritratto astrologico è chiarissimo! Per chi non ha confidenza con segni e pianeti chiarisco: sono una mamma single con orgoglio (ho pure pubblicato un libro sull’argomento, il primo di quattro centrati sulla vita al femminile), ho tradotto più di duecento libri, ho scritto e tradotto per Topolino e tutte le testate Disney, Cento Cose, Noir, Young18, Top Girl, Flair, Cartier Art Magazine, Vanity Fair, Astra e D di Repubblica. L’astrologia è per me una passione antica che condivido alla minima occasione.

Tempo libero

Per i 40 anni di Fiat Panda un mega raduno a Vigevano

Per i 40 anni di Fiat Panda un mega raduno a Vigevano

il traguardo

"Aquile randagie"

il trailer di "Aquile randagie: gli Scout che si ribellarono al Fascismo"

Shoah, al cinema Odeon tre film per non dimenticare

giornata della memoria

IL 2020 SECONDO LA NUMEROLOGIA

IL 2020 SECONDO LA NUMEROLOGIA

Previsioni per il nuovo anno

Le opere di Marco Lodola illuminano l'Ariston

Le opere di Marco Lodola illuminano l'Ariston

il festival

AntonfART: «Le passioni hanno coltivato me»

AntonfART: «Le passioni hanno coltivato me»

il laboratorio

Renato Tassiello, “Il sognatore”

Renato Tassiello, “Il sognatore”

debutto discografico

Franz Pelizza all'Expo d’arte internazionale di Innsbruck

Franz Pelizza all'Expo d’arte internazionale di Innsbruck

fino a domenica

Una villa storica... e Alessandro Manzoni

Una villa storica... e Alessandro Manzoni

storie di lomellina

Dall’Io verso la città-polis

Silvano Petrosino, professore di Filosofia della Comunicazione alla Cattolica di Milano

Dall’Io verso la città-polis

le conferenze