CALENDARIO LUNARE DAL 6 AL 12 AGOSTO

07 Agosto 2020 - 18:33

CALENDARIO LUNARE DAL 6 AL 12 AGOSTO

 

6  AGOSTO  GIOVEDI’

Luna Calante in Pesci  

Giornata  favorevole a: sogni premonitori, intuizioni in campo sentimentale, inizio di  una dieta dimagrante, pulizie a fondo della casa, massaggi linfodrenanti, cure di ogni tipo per il benessere dei piedi, riflessologia, esercizi yoga che rilassano la mente e alleviano stress e tensione fisica, attività creative, innaffiatura delle piante d’appartamento, pulizia dei vasi da foglie e fiori secchi, armonia in famiglia.

Piccole ma utilissime coincidenze aiutano sul lavoro  Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci.

Fastidiosi malintesi per  Gemelli, Vergine e Sagittario.

Cura del corpo:  energetico, rinfrescante e diuretico,  il pomodoro splende come il sole e ci regala tanti doni preziosi.  Un etto di questo frutto originario dell’America Centrale  contiene 300 ml di potassio utile per ridurre la pressione arteriosa e la ritenzione idrica, oltre alle vitamine A, B e C, e apporta solo 18 calorie. Fondamentale è poi il licopene, un potente antiossidante che contrasta l’invecchiamento proteggendo le nostre cellule dall’effetto dei radicali liberi. Grazie al betacarotene e alla luteina di cui è ricco il pomodoro mantiene in buona salute gli occhi.

 

7 AGOSTO  VENERDI’

Luna Calante in Pesci fino alle 15:04

Luna Calante in Ariete dalle 15:05

Giornata  favorevole a: sogni premonitori, intuizioni in campo sentimentale, inizio di  una dieta dimagrante, pulizie a fondo della casa, massaggi linfodrenanti, cure di ogni tipo per il benessere dei piedi, riflessologia, esercizi yoga che rilassano la mente e alleviano stress e tensione fisica, attività creative, innaffiatura delle piante d’appartamento, pulizia dei vasi da foglie e fiori secchi, armonia in famiglia.

Successi inattesi per  Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci.

Incontri rischiosi in amore per Gemelli, Vergine e Sagittario.

In giardino:  per eliminare un formicaio versaci  sopra uno strato di bicarbonato di sodio,  irrorandolo poi con aceto bianco. Spargi  davanti a porte e finestre   bucce di limoni, arance e pompelmi seccate e ridotte in polvere,  bloccando il passaggio degli insetti che odiano l’odore degli agrumi. Il caffè in polvere, il borotalco  e le linee tracciate con il gesso hanno lo stesso effetto repellente.  Se le formiche sono  in casa allontanale  con uno spray a base di aceto bianco e succo di limone in parti uguali.  Per proteggere la ciotola del cibo del  cane o del  gatto ponila al centro di un vassoio dal bordo alto pieno d’acqua, creando così una barriera liquida che le formiche non sono in grado di superare.

 

8  AGOSTO  SABATO

Luna Calante in Ariete

Giornata  favorevole a: cure disintossicanti e purificanti per il corpo, depilazione per ottenere una ricrescita più lenta dei peli, taglio di unghie e capelli, inizio di corsi di musicoterapia volti  a favorire l’armonia interiore, nuovi incontri amorosi all’insegna della passione fisica più travolgente, preparazione di conserve marmellate e confetture, cure riservate agli animali domestici, viaggi sia di lavoro sia rilassanti,  raccolta di frutta e ortaggi destinati alla conservazione.

Miglioramenti spettacolari nella vita sentimentale di Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario.

In amore gelosie immotivate ma fastidiose per  Cancro, Bilancia e Capricorno.

Cura del  corpo:  agosto è il mese ideale per raccogliere la lavanda, che va messa a  seccare in un luogo buio e ben areato. L’olio essenziale è utilissimo per i problemi della pelle: 15 gocce nell’acqua tiepida del bagno aiutano a conservare l’abbronzatura;  5 gocce mescolate a un gel lenitivo all’aloe alleviano i sintomi dell’eritema solare; 20 gocce unite a 250 ml di acqua minerale naturale creano un ottimo spray rinfrescante da conservare in frigorifero. Per ottenere un olio facciale anti-acne mescola  10 ml di olio diluito di lavanda, 2 gocce di olio essenziale di limone e 20 ml di olio di mandorle, e applica  ogni sera su viso e collo.

 

9  AGOSTO   DOMENICA

Luna  Calante in Ariete

Giornata favorevole a:  cure disintossicanti e purificanti per il corpo, depilazione per ottenere una ricrescita più lenta dei peli, taglio di unghie e capelli, inizio di corsi di musicoterapia volti  a favorire l’armonia interiore, nuovi incontri amorosi all’insegna della passione fisica più travolgente, preparazione di conserve marmellate e confetture, cure riservate agli animali domestici, viaggi sia di lavoro sia rilassanti,  raccolta di frutta e ortaggi destinati alla conservazione.

Intesa perfetta con gli amici per  Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario

Rancori e malintesi da chiarire in famiglia per Cancro, Bilancia e Capricorno.

In giardino: semina   cipolle bianche,  finocchi autunnali, radicchi di Treviso.  E’ il momento di  cimare  cetrioli, melanzane, pomodori e zucche.  Procedi  all’imbianchimento  di cardi, indivia riccia, scarola e sedano per  renderli più croccanti. 

 

10  AGOSTO  LUNEDI’

Luna Calante  in  Ariete fino alle 03:27

Luna Calante in Toro dalle 03:28

Giornata favorevole a: compravendita di immobili, lavori di ristrutturazione in casa, fitoterapia, depilazione per ottenere una ricrescita più lenta dei peli, taglio di unghie e capelli, conservare verdure sott’olio/sott’aceto, sotto sale e in salamoia, cure e trattamenti per gli animali domestici.

Energia mentale alle stelle per Toro, Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Insicurezze in grado di danneggiare la vita amorosa per Leone, Scorpione e  Acquario.

Cura del corpo: le vacanze sono il momento ideale per abbandonare le cattive abitudini e assumere comportamenti più salutari, imparando per esempio a raddrizzare la nostra postura. Per leggere lo schermo del cellulare  portalo  all’altezza degli occhi, invece di chinare  il collo.  Siediti  appoggiando i piedi a terra e tenendo  la schiena incollata allo schienale della sedia.  Dormi  su un fianco o sul dorso per alleggerire la tensione della colonna vertebrale.  Esegui  più volte al giorno questi due esercizi:  1) abbassa  le spalle e alzale  di nuovo, mantenendo ogni posizione per 5 secondi; 2) allunga  le braccia sopra la testa (palmi rivolti all’indietro) stando in posizione eretta ed eseguendo il maggior numero possibile di flessioni. Per tenere la testa dritta visualizzala  legata a un filo fissato al soffitto che la mantiene ben sollevata.

 

11  AGOSTO  MARTEDI’

Luna Calante in Toro

Giornata favorevole a: compravendita di immobili, lavori di ristrutturazione in casa, fitoterapia, depilazione per ottenere una ricrescita più lenta dei peli, taglio di unghie e capelli, conservare verdure sott’olio/sott’aceto, sotto sale e in salamoia, cure e trattamenti per gli animali domestici.

Colloqui di lavoro favorevoli per Toro, Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Decisioni avventate che possono costare care per Leone, Scorpione e  Acquario.

In giardino:  Se l’azalea blu diventa rosa o viola annaffiala con l’acqua di cottura degli spinaci o delle biete per farle recuperare il suo colore  originale. 

 

12   AGOSTO  MERCOLEDI’

Luna Calante  in  Toro  fino alle 15:45.

Luna Calante in Gemelli dalle 15:46.

Giornata favorevole a: compravendita di immobili, lavori di ristrutturazione in casa, fitoterapia, depilazione per ottenere una ricrescita più lenta dei peli, taglio di unghie e capelli, conservare verdure sott’olio/sott’aceto, sotto sale e in salamoia, cure e trattamenti per gli animali domestici.

Piacevoli emozioni d’amore  per Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci.

Dimenticanze rischiose per Leone, Scorpione e Acquario.

Cura del corpo: la pesca (prunus persica) è originaria della Cina, dove è considerata simbolo di immortalità. Arrivata in Europa grazie ad Alessandro Magno, questa pianta appartiene alla famiglia delle rosacee prunoidee come ciliegio  e albicocco.  Il frutto è ricco di vitamina  A, B1,  B2 e C, betacarotene,  acido  citrico  (che stimola la secrezione dei succhi gastrici e facilita la digestione) e oligoelementi come fosforo, potassio e magnesio.  Usa  le foglie  per  ottenere una tisana diuretica  (lascia  una manciata di foglie  per 10 minuti in mezzo litro di acqua bollente, cola  e bevi  nell’arco della giornata) e i fiori essiccati per infusi rilassanti e contro la tosse (un cucchiaio di fiori in infusione per 5 minuti in una tazza di acqua bollente).

 

 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Alessandra De Vizzi

Alessandra De Vizzi

Sagittario ascendente Gemelli con Luna in Toro, Mercurio in Scorpione e Venere in Capricorno (in nona casa, ovviamente): il mio ritratto astrologico è chiarissimo! Per chi non ha confidenza con segni e pianeti chiarisco: sono una mamma single con orgoglio (ho pure pubblicato un libro sull’argomento, il primo di quattro centrati sulla vita al femminile), ho tradotto più di duecento libri, ho scritto e tradotto per Topolino e tutte le testate Disney, Cento Cose, Noir, Young18, Top Girl, Flair, Cartier Art Magazine, Vanity Fair, Astra e D di Repubblica. L’astrologia è per me una passione antica che condivido alla minima occasione.

A Sartirana arriva il cinema all'aperto

A Sartirana arriva il cinema all'aperto

l'iniziativa

Mercatino del riuso a Mede

Mercatino del riuso a Mede

la novità

Pavia, manutenzione del verde: le criticità

Pavia, manutenzione del verde: le criticità

il sopralluogo

Conferita la Gran Croce ad Angelo Grassi

Conferita la Gran Croce ad Angelo Grassi

oggi a mede

Eleonora Braghieri, passione cosplayer

Eleonora Braghieri, passione cosplayer

pavia

Mede, festa in piazza per i diciottenni

Mede, festa in piazza per i diciottenni

ieri

Oasi di Sant'Alessio, la riapertura

Oasi di Sant'Alessio, la riapertura

natura

Anticorruzione e buon andamento della pubblica amministrazione

Anticorruzione e buon andamento della pubblica amministrazione

pavia

Marisa Mulazzi, miss mamma 2018, è ancora in gara

Marisa Mulazzi, miss mamma 2018, è ancora in gara

voghera