Boom di partecipazione all'indagine di mercato lanciata dalla Provincia di Pavia
04 Febbraio 2021 - 09:45
Boom di partecipazione all'indagine di mercato lanciata dalla Provincia di Pavia, stazione appaltante dell'opera.
Cento imprese sono in corsa per partecipare al completamento del nuovo ponte sul Ticino di Vigevano.
Davvero strano il destino per il nuovo ponte sul Ticino di Vigevano: rimasto incompiuto dopo la sparizione (leggi anche licenziamento) o la rinuncia delle imprese che già avevano avviato il cantiere, adesso c'è letteralmente la coda per portarlo a termine.
Sono infatti un centinaio le imprese che hanno manifestato il loro interesse nell'ambito dell'indagine lanciata dalla Provincia di Pavia, stazione appaltante dell'opera, per i lavori di completamento del viadotto.
I termini per la presentazione delle candidature sono scaduti martedì. La fase successiva sarà l'invito alla gara vera e propria. Ma dovrà esserci una "scrematura”, tramite sorteggio. Come si legge nell'avviso, nel caso in cui le candidature ammesse siano in numero inferiore a 15 o compreso fra 15 e 20, tutti i candidati saranno invitati a presentare l'offerta. Nel caso in cui le candidature siano in numero superiore a 20, alla gara saranno ammessi 20 operatori economici estratti a sorte.
Il cantiere del nuovo ponte, prima pietra posata nel novembre del 2011, è fermo dal gennaio del 2018 dopo il braccio di ferro tra stazione appaltante e imprese appaltatrice, concluso con il licenziamento dell'impresa pochi mesi dopo.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore