Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Iniziativa alla quarta edizione

Rientro a scuola in sicurezza: domenica a Gambolò screening anti-Covid

Test gratuiti alla palestra Olimpia.

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

06 Gennaio 2022 - 13:27

Rientro a scuola in sicurezza: domenica a Gambolò screening anti-Covid

L'ultimo screening dedicato agli studenti gambolesi era stato organizzato a settembre (foto di Jose Lattari)

L’iniziativa "No-Covid Day", giunta alla quarta edizione, verrà riproposta domenica a Gambolò, prima della ripresa delle lezioni in presenza dopo le vacanze natalizie. Lo screening gratuito, rivolto agli studenti delle scuole gambolesi, rappresenta «un'opportunità da cogliere una volta di più con senso di responsabilità per una ripartenza scolastica sicura nell'attuale contesto di pandemia» fanno sapere dall’istituto comprensivo Robecchi, che ha organizzato i test in collaborazione con il Comune.

I test, effettuati con tamponi rapidi antigenici, verranno organizzati all’interno della palestra Olimpia (ingresso dalla scuola secondaria di primo grado), dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16. Per prenotare, clicca qui

A Gambolò screening anti-Covid prima del rientro a scuola

Quello di oggi (sabato) è il terzo screening anti-Covid gratuito offerto alle famiglie degli alunni iscritti ai plessi scolastici di Gambolò. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con l’istituto comprensivo Robecchi, con l'obiettivo di assicurare un ritorno tra i banchi in sicurezza. Sono stati una settantina i test antigenici rapidi effettuati nel corso della mattinata; al momento non sono stati rilevati positivi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400