Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
25 Febbraio 2022 - 12:07
Un viaggio verso la speranza di salvezza dagli attacchi russi. Sono le immagini che ci ha inviato una cittadina ucraina residente a Vigevano, che era tornata in patria per rinnovare i documenti ed è stata sorpresa dall'invasione russa.
«La mia città, Černivci, non è stata colpita, una delle poche - racconta Anastasia durante una precaria chiamata Whatsapp - Siamo vicini al confine rumeno, che però ieri era ancora chiuso».
Il viaggio di Anastasia attraverso l'Ucraina, verso il confine polacco
Inevitabile decidere di dirigersi verso la Polonia, a oltre 300 km. «Siamo a 11 km dalla dogana, speriamo di farcela entro la giornata», racconta Anastasia. Al confine passano solo donne, bambini e persone anziane. Gli uomini con meno di 60 anni non passano, sono a disposizione per la mobilitazione generale chiamata dal presidente ucraino Zelenski.
«Ero tornata martedì, avevo necessità di rinnovare i documenti- racconta ancora Anastasia - Sapevamo ovviamente della situazione di tensione, ma non ci aspettavamo un'invasione dei russi. E ora sono qui, senza documenti, con la speranza di poter tornare presto da mio marito e mio figlio in Italia».
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33