Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
02 Marzo 2022 - 20:24
Il plogging è atto importato dal nord Europa
Si chiama plogging, termine che è la perfetta unione della parola svedese “plocka upp”, che significa raccogliere, e dell'inglese jogging ed una nuova tendenza “eco-friendly” che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati nel jogging o nelle altre attività sportive all'aria aperta.
A Vigevano lo hanno introdotto alcuni ragazzi della scuola media “Besozzi”, di quattro nazionalità diverse ma uniti da molti interessi e soprattutto da una bella amicizia, che si trovano il venerdì pomeriggio o nel fine settimana per trascorrere un paio d'ore all'aria aperta. Non solo divertimento e attività fisica ma anche un concreto impegno per proteggere l'ambiente.
Divertimento, attività fisica e rispetto per l'ambiente: il plogging sbarca a Vigevano
Il plogging, ormai è universalmente riconosciuto, allevia lo stress, concorre ad aumentare il consumo di calorie e aumenta l'autostima. Per praticarlo sono sufficienti un paio di scarpe da running, un abbigliamento sportivo, un paio di guanti e una borsa nella quale riporre i rifiuti.
L'Italia ha ospitato nel 2021 la prima edizione dei campionati del mondo di plogging: al termine della gara sono stati recuperati 800 chili di rifiuti disseminati lungo oltre 1.780 chilometri di sentieri.
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33