Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Elezioni comunali

A Gambolò stravince Costantino

Riconfermato il sindaco uscente sostenuto da Lega e Forza Italia

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

13 Giugno 2022 - 15:41

A Gambolò stravince Costantino, Nai seconda, Mazzucco ultimo

Gambolò riconferma il sindaco uscente, Antonio Costantino, candidato di "Futuro Insieme", lista sostenuta da Lega e Forza Italia e da diverse liste civiche. Una vittoria che il primo cittadino definisce «storica, di dimensioni enormi», frutto del «grande lavoro di squadra». Costantino ottiene 2131 voti, il 51,25%; cinque anni fa aveva vinto con 1543 voti.

Qui sotto, i festeggiamenti ai seggi e le prime dichiarazioni del sindaco Antonio Costantino, della vicesindaco uscente Anna Preceruti e del segretario provinciale della Lega Jacopo Vignati (video di Jose Lattari)

La vittoria del 2017

È Antonio Costantino il nuovo sindaco di Gambolò

Il candidato gambolese, appoggiato da Lega Nord e Forza Italia, è riuscito a imporsi sugli altri cinque con un grosso margine nelle frazioni.

Elena Nai, la candidata di Fratelli d'Italia con la lista "Obbiettivo Gambolò", arriva seconda con 1109 voti (26,67%), e conquista due seggi. Ultimo Davide Mazzucco della civica "Uniti con Siamo Gambolò", vicina ai partiti del centrosinistra Partito Democratico e Articolo 1, che con 918 voti (22,08%) ottiene due seggi.

 

L'approfondimento sul numero de L'Informatore Vigevanese in edicola giovedì 16 giugno

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400