Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

elezioni comunali

A Gravellona Lomellina vince la continuità: eletto Luciano Garza

Assessore della giunta Ratti, ha ottenuto il 65,37% dei voti

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

13 Giugno 2022 - 18:03

A Gravellona Lomellina vince la continuità: eletto Luciano Garza

Seggio alla scuola primaria di Gravellona Lomellina (foto di Jose Lattari)

Ottiene 689 voti la lista civica "Continuando insieme" del neosindaco Luciano Garza, 71 anni, direttore generale in pensione già assessore nella giunta del sindaco uscente Francesco Ratti e volontario "a tempo pieno".

Qui sotto le dichiarazioni del sindaco uscente Francesco Ratti, che lascia la fascia tricolore dopo tre mandati consecutivi (2007, 2012, 2017), cinque in totale; era infatti stato eletto per la prima volta nel 1993, e poi riconfermato nel 1997. Parla anche la consigliera comunale uscente Ilenia Trovati, che a questa tornata ha fatto il pieno di preferenze. (Video di Jose Lattari)

Si ferma invece a 299 voti (28,37%) la civica "Alternativa Comune" di Luca Bloise, che ottiene 3 seggi. Rimane fuori dal consiglio comunale la terza candidata, Patrizia Suvilla: la lista "Gravellona Futura" ha registrato 66 preferenze (6,26%). L'affluenza nel borgo d'arte lomellino è stata inferiore alla media provinciale, che è al 54,35%: in paese ha infatti votato solo il 48% degli aventi diritto.

L'approfondimento sul numero de L'Informatore Vigevanese in edicola giovedì 16 giugno

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400