VIGEVANO

Al via la Festa Democratica più lunga d'Italia

Sino al 4 settembre al parco Berlinguer della frazione Piccolini

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

31 Luglio 2022 - 16:36

Al via la Festa Democratica più lunga d'Italia

La Festa Dem si è aperta ieri sera

Si è aperta ieri alla frazione Piccolini di Vigevano la Festa Democratica, l’evento più lungo d’Italia, visto che la conclusione è prevista solo il 4 settembre. Ogni giorno sono a disposizione 500 posti dei quali si occupano una trentina di volontari. Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno dell’attività politica del partito e allo sviluppo del parco Berlinguer dove si svolge l’evento.

Alla Festa Democratica si pranza a menù fisso dal lunedì al venerdì alle 12 alle 14; è previsto anche l’asporto dalle 11.30 alle 18.30 (per prenotazioni 0381-326542). La cena è dalle 19 alle 22.

Avviato nei primi anni Sessanta come Festa dell’Unità quello dei Piccolini è uno dei classici appuntamenti dell’estate vigevanese. Tra le sue caratteristiche c’è il menu che varia ogni giorno e spesso al lunedì viene proposto quello regionale: l’8 agosto sarà la volta dei piatti toscani; il 22 quelli del Lazio e il 29 quelli siciliani. Tutti martedì sarà la volta dei maialetto sardo; il mercoledì polenta e asino; il giovedì la paella; il venerdì il pesce, con tra l’altro polenta e merluzzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400