Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, Minors: week-end amaro per le lomelline

Sconfitte per Battaglia Mortara (C Dilettanti), American Eagle Gambolò (C Regionale) e Cat Vigevano (serie D)

01 Novembre 2009 - 21:03

Week-end nero per le lomelline nei campionati di serie C e D. Nulla da fare per l''''''''Expo Mortara, che nel sesto turno del campionato di C dilettanti cade sul campo di Gazzada Schianno (80-65) dopo una partita nella quale ha pesato un primo tempo al di sotto delle proprie possibilità, coi padroni di casa a condurre 23-14 al 10'''''''' e 40-30 al 20''''''''. Nel terzo periodo coach Zanellati chiama la difesa a zona, i lomellini reggono meglio e trovano il rientro, che li porterà sino al -3 (56-53) in apertura di ultima frazione. Saranno quindi tre bombe consecutive dei varesini a lanciare definitivamente la 7Laghi.
Passando alla serie C regionale, ko per l''''''''American Eagle Gambolò, che venerdì sera è caduta sul parquet amico per mano di Daverio (71-73): non del tutto positivo il piglio col quale il quintetto di coach Ingala ha affrontato il match, con gli ospiti più bravi a imporre il proprio agonismo e, pur senza scappare, a gestire il vantaggio. Tutto si decide nel finale: al 30'''''''' Daverio è avanti di 11 (46-57), i lomellini piazzano un 11-0 che pareggia i conti ma gli avversari tornano subito avanti. Si procederà punto a punto fino allo scadere, con la maggiore precisione dei varesini a condannare alla sconfitta le "Aquile".
Non è andata meglio in serie D alla Cat in quel di Lodi (75-65 per i locali). Approccio alla partita troppo "molle" da parte vigevanese contro una squadra che non aveva ancora vinto in casa e ci ha messo ben altra determinazione. Difesa distratta, troppe palle perse, polveri bagnate al tiro, di sicuro così non si può fare molta strada. Vigevano ha pagato soprattutto l''''''''avvio disastroso del primo e del terzo periodo quando si è ritrovata sotto di 15 lunghezze. Nonostante ciò, nell''''''''ultimo quarto i ducali trovano la forza di riaprire i giochi: una reazione tardiva che porta comunque gli ospiti -4 e palla in mano a 2'''''''' dalla fine. Ma a questo punto sono gli episodi a premiare meritatamente i padroni di casa.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400