Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, C regionale: vittoria d'oro per l'American Eagle

Gambolesi corsari a Boffalora (69-74). In serie D, ko interno per la Pixel Vigevano contro la capolista Bridge Pavia (71-81)

09 Gennaio 2010 - 00:12

Un successo di grande valore quello conquistato in trasferta dall''''''''American Eagle di coach Maurizio Ingala, che sul campo di Boffalora, un''''''''avversaria diretta, s''''''''impone col punteggio di 69-74 e aggancia in classifica a quota 10 proprio i milanesi. Match a conti fatti equilibrato, con le "Aquile" che hanno però avuto in almeno un paio di circostanze l''''''''occasione di allontanarsi. Nel finale un 6-0 dei padroni di casa tiene aperti i giochi, che premiano gli ospiti. Mercoledì sera nel recupero del match contro Opera Davide Sala e compagni cercheranno altri punti pesanti.

Niente da fare invece per la Cat Vigevano, da questa partita sponsorizzata Pixel, che in casa contro la capolista Bridge cade pur nel complesso non demeritando. Buona anzi la partenza del quintetto di Luca Aiello, che al 10'''''''' è sul 22-14. Ma un break ospite di 15-0 ribalta il punteggio e regala ai pavesi un vantaggio che non perderanno più. I ducali infatti nell''''''''ultima frazione torneranno anche sul +4, ma non basterà per completare il rientro: 71-81 il risultato finale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400