Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, Legadue: la Questura di Novara nega il derby ai tifosi di Pavia

Nel pomeriggio di venerdì la decisione: la partita è stata considerata "a rischio per l'ordine pubblico"

16 Gennaio 2010 - 00:22

Come annunciato nelle scorse ore dal sito internet ufficiale della Miro Radici Finance, da Novara giunge l''''''''ufficialità del divieto per i tifosi della Pallacanestro Pavia di assistere all''''''''atteso derby di Legadue in programma al Pala Dal Lago domenica 24 gennaio. 


IL COMUNICATO "Nella giornata di oggi (venerdì, ndr) il responsabile del servizio biglietteria della Miro Radici Finance Vigevano veniva informato dall''''''''Ufficio di Gabinetto della Questura di Novara della segnalazione partita oggi dalla città piemontese verso l''''''''Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive - spiega il comunicato della società ducale - con cui viene considerata a rischio per l''''''''ordine pubblico la partita di domenica 24 gennaio tra Vigevano e la Nuova Pallacanestro Pavia. La segnalazione è prodroma a ottenere una determinazione da parte dell''''''''Osservatorio contenente una serie di prescrizioni che poi il Prefetto di Novara comunicherà ufficialmente in settimana e che vincoleranno tassativamente tutti a una serie di prescrizioni. Prima di entrare nello specifico delle prescrizioni, confermiamo che la società Pallacanestro Vigevano srl nulla ha potuto e può nei confronti di queste prescrizioni, che anzi determinano alla società stessa un danno economico e un aggravio di lavoro. Di fatto la stessa società (così come la Nuova Pallacanestro Pavia) non è stata neanche coinvolta nel processo decisionale della Questura novarese".


AMAREZZA Quindi, come detto, niente tifoseria pavese al derby: una decisione che non può non lasciare l''''''''amaro in bocca in tutti coloro che si attendevano invece un pomeriggio sì di rivalità, ma comunque di festa. "I titoli di ingresso al PalaDalLago per la gara in questione - prosegue, entrando nel dettaglio, il comunicato - saranno in vendita esclusivamente presso la sala stampa del PalaBasletta negli orari che sotto elenchiamo e domenica alla biglietteria dell''''''''impianto stesso esclusivamente ai residenti nel comune di Vigevano (con eventuali deroghe per i paesi circostanti) e ai non residenti in provincia di Pavia. I biglietti diventano uninominali e incedibili e per acquistarli è obbligatorio presentare un documento di identità. La stessa prassi di controllo dovrà essere adottata anche all''''''''ingresso dell''''''''impianto per assistere alla partita, da parte di personale indicato dalla società. Nulla cambia per i titolari di abbonamenti e tessere annuali di varia natura e ovviamente per i titolari di accrediti stampa e di servizio". 


BIGLIETTI Gli orari di vendita: da martedì a venerdì dalle 17 alle 20, sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, domenica mattina dalle 9.30 alle 12.30. La biglietteria del Pala Dal Lago porrà infine in vendita i tagliandi residui dalle 16 della domenica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400