Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Legadue: il derby "aperto" anche ai novaresi

Un'altra concessione della Questura di Novara che ha tolto un veto parso sin da subito assurdo. I biglietti non venduti in prevendita saranno disponibili al botteghino.

22 Gennaio 2010 - 17:59

Passo dopo passo il derby Vigevano-Pavia di basket in programma domenica sera (ore 18.15) al Pala Dal Lago di Novara torna ad avere i connotati di una partita normale. Come noto la Questura di Novara, ritenendo la partita a rischio causa l''''''''inadeguatezza dell''''''''impianto, aveva vietato la partita ai tifosi pavesi. Poi mercoledì il parziale dietro-front con la concessione a 250 supporters del capoluogo di assistere alla partita purchè "schedati" e accompagnati in pullman. Nelle ultime ore l''''''''apertura anche agli sportivi novaresi; per loro i biglietti saranno regolarmente venduti al botteghino. Cade così una prescrizione che sin dall''''''''inizio era parsa assurda visto che non ci si spiegava perchè dovesse essere vietata la visione della partita a un pubblico neutrale.
Il punto della situazione al momento è la seguente: nella sede della Pallacanestro Vigevano sono stati staccati in prevendita circa 500 biglietti, 250 come detto sono a disposizione dei pavesi, aggiungendo gli 844 abbonati e un centinaio di accrediti e calcolando che la capienza del Pala Dal Lago è di 2500 posti, restano a disposizione ancora un migliaio di tagliandi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400