Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, vittorie casalinghe per American Eagle e Pixel

Maturano nel finale i successi contro Broni (83-77) e Pentagono (66-62)

23 Gennaio 2010 - 00:31

Una serata positiva per la pallacanestro lomellina, con American Eagle Gambolò e Pixel Cat Vigevano vincenti nelle rispettive partite casalinghe.
Per ordine: in C regionale la truppa di coach Ingala ha superato Broni dopo un match senza dubbio non bellissimo sul piano tecnico, che ha visto gli oltrepadani mantenersi in vantaggio per oltre 35''''''''. Il sorpasso decisivo delle "Aquile" ha preso corpo solamente nel finale, con due canestri di Bressani (26 punti complessivi) e una tripla di Menarini a siglare un +6 poi gestito nei secondi conclusivi. Con questi due punti i gambolesi si staccano ulteriormente dai bassifondi della graduatoria.

Qualcosa di simile, passando alla serie D, è andato in scena al Basletta, dove la Pixel di Luca Aiello ha affrontato una diretta concorrente, i milanesi del Pentagono: anche in questo caso il risultato è stato in mano per ampi tratti alla compagine ospite, che in apertura di terzo periodo ha anche toccato i 10 punti di vantaggio. Ma i minuti finali sorridono ai ducali, che grazie tra l''''''''altro ai liberi di capitan Carnevale hanno ribaltato il -3 patito all''''''''andata: 66-62 il risultato conclusivo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400