Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, C regionale: American Eagle corsara a Cornaredo

Toledo regala la vittoria nel finale (71-73). Sabato sera invece in C dilettanti Expo Mortara battuta a Cantù: non riesce la rimonta nel finale (75-61)

31 Gennaio 2010 - 12:04

Vittoria di grande valore per l''''''''American Eagle sul campo di Cornaredo, che regala un ulteriore passo avanti in una classifica ancora particolarmente equilibrata. Dopo un primo periodo con pochi sussulti (21-20 al 10''''''''), le "Aquile" di Maurizio Ingala trovano l''''''''allungo, si portano sul +7 ma si fanno rimontare verso il termine della seconda frazione. E all''''''''intervallo lungo è 36-38. Il terzo periodo vede ancora Gambolò provare ad allontanarsi, e questa volta pare esserela mossa giusta. Ma nell''''''''ultimo quarto, sul 52-62, un doppio tecnico fischiato ai lomellini rilancia Cornaredo, che a 8" dalla fine impatta sul 71-71 prima che Toledo su assist di Menarini regali il successo all''''''''American Eagle.

Torna invece a casa con una sconfitta l''''''''Expo Mortara di coach Zanellati, che contro Cantù si trova sin dai primissimi minuti in svantaggio ma nonostante tutto riesce a mantenersi a galla. A metà partita è 44-34. Al 30'''''''' il distacco è il medesimo (49-39) e nel periodo conclusivi i lomellini trovano le mosse giuste per rientrare, trovando buone cose in particolare da Grugnetti, che alla fine chiuderà con 20 punti. Decisiva nei minuti finali la stoppata patita da Barbirato, che nell''''''''occasione si vede anche fischiare un tecnico. E'''''''' il momento decisivo, che spegne le speranze dell''''''''Expo (che in classifica rimane nona, in zona play-off) e lancia Cantù.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400