Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, domenica la curva ducale rimarrà vuota

Il comunicato degli ultras della Pallacanestro Vigevano

12 Marzo 2010 - 12:28

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato giunto dalla tifoseria organizzata della Pallacanestro Vigevano in merito alle vicende che hanno seguito la sfida con Imola.

In riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa locale e nazionale in merito agli scontri che hanno preceduto la partita Vigevano-Imola ci sembra doveroso fare alcune precisazioni.
Da parte nostra non era stato preparato nessun agguato con mazze da baseball sassi e catene, siamo soliti passare i pre-partita nel parcheggio sia che arrivino tifoserie amiche o nemiche com''''''''è sempre avvenuto in questi anni, ne tanto meno è stata fatta alcuna sassaiola o assalto da parte nostra ai pullman imolesi; come non c''''''''è stato alcun scontro tra tifosi imolesi e polizia prima della partita appena scesi dai pullman, per il semplice fatto che di poliziotti non ce n''''''''erano. Questi dati sono facilmente riscontrabili visto che tutto è successo sotto gli occhi di un centinaio di persone in attesa di entrare nel palazzetto.
Gli scontri avrebbero potuto essere facilmente evitati se ci fosse stato un minimo servizio d''''''''ordine, completamente assente, 4 poliziotti (di cui due donne) armati di telecamere per gestire due pullman di ultras imolesi in una partita che si poteva prevedere a rischio, vista la rivalità tra le tifoserie, normale che poi succeda qualcosa; poi chi ha visto sa cosa è successo...
Per evitare che la situazione diffide peggiori ulteriormente abbiamo deciso, in accordo con gli altri gruppi che popolano il nostro settore, Vecchia Guardia, Esauriti Ducali e Gruppo Pandino, di lasciar vuoto il nostro settore di curva e non esporre striscioni nella partita interna con Latina, gara senza tifosi ospiti grazie all''''''''Osservatorio essendo come noto "i tifosi laziali in trasferta molto pericolosi", e che dovrebbe essere l''''''''ultima giocata lontano da Vigevano.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400