Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, vittorie per Expo Inox e Pixel

Cade invece l'American Eagle

28 Marzo 2010 - 22:59

In serie C dilettanti successo agevole per l''''''''Expo Inox Mortara contro l''''''''Isauto Cava Manara ultima in classifica: i pavesi reggono metà gara, ma dopo l''''''''intervallo lungo la squadra di coach Zanellati trova il break che vale l''''''''allungo, sino al 72-39 finale. I mortaresi si confermano in zona play-off, a +4 su Domodossola.

Sempre di break occorre parlare, ma questa volta a favore degli avversari, nel campo di Milanotrè-American Eagle Gambolò, sfida di C regionale andata in scena oggi alle 18.30: a vincere sono stati i padroni di casa (80-60) grazie soprattutto a un parziale di 26-2 infilato tra terzo e quarto periodo. Pesano sicuramente alcune decisioni arbitrali avverse ai lomellini, che non sono tuttavia riusciti a esprimersi al meglio al di là del metro adottato dagli uomini in grigi. La salvezza rimane comunque vicinissima.

Un gradino più in basso, in serie D, da segnalare l''''''''importante vittoria della Pixel Cat Vigevano in quel di Corsico (45-58). Successo sicuramente pronosticato alla vigilia, ma proprio per questo l''''''''approccio alla gara non è stato dei più semplici. I milanesi partono bene, ma nel giro di pochi minuti i ducali prendono in mano il vantaggio e scappano, gestendo poi fino alla fine la situazione. Dopo la sosta, contro Gaggiano, saranno in palio punti pesantissimi per la salvezza diretta.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400