Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, salvezza matematica per l'American Eagle Gambolò

Sconfitta con merito Magenta (78-66). Passo avanti importantissimo per la Pixel Cat Vigevano, 76-63 in casa contro Gaggiano

10 Aprile 2010 - 12:41

Un turno assolutamente positivo, quello appena trascorso, per le lomelline. In serie C regionale l''''''''American Eagle Gambolò ha superato in casa Magenta (78-66) e ha così ottenuto la matematica permanenza diretta in questo campionato. Valido l''''''''approccio alla sfida da parte della squadra di coach Ingala, che porta a dieci i punti di vantaggio nel primo periodo (25-15) e gestisce bene sino alla terza frazione. Che vedrà i milanesi impostare la gara sull''''''''aggressività. Magenta si porta a -1 sul 51-50, ma dopo un time-out Gambolò si riporta in carreggiata e mantiene il punteggio a proprio favore. E nell''''''''ultimo periodo due tecnici e un''''''''espulsione comminati agli ospiti contribuiscono a lanciare le "Aquile" verso il successo.

In serie D invece spicca il successo interno della Pixel Cat Vigevano contro Gaggiano. Si trattava, classifica alla mano, di uno scontro diretto. E in questo senso risulta di grande importanza anche il fatto che i ducali di Luca Aiello siano riusciti a ribaltare il -5 patito all''''''''andata. Una gara molto tesa, e nei primi minuti a farne maggiormente le spese sono stati i padroni di casa, incapaci di "liberare" il loro gioco. Le cose sono migliorate con il passare de minuti, ma solo sul finire del secondo quarto la Pixel è riuscita a dare quella svolta che alla fine risulterà determinante. Alla ripresa del gioco infatti i ducali continuano a cavalcare il momento favorevole e con molta intensità difensiva ampliano la forbice grazie al contropiede e a una bella serie di bombe. Il vantaggio lievita fino al +25 di inizio ultimo quarto (65-40), poi la Pixel si siede un po'''''''' e continuando a sbagliare l''''''''inveromile dalla lunetta consente il parziale recupero dei milanesi, ma la partita è ormai saldamente in cassaforte.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400