Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Legadue: a Rimini ennesima prova di carattere della Miro Radici

Padroni di casa avanti anche di 16, nel secondo tempo i ducali trovano rimonta e sorpasso. Play-off ormai quasi ufficiali

11 Aprile 2010 - 23:17

Quindicesima vittoria stagionale per la Miro Radici Finance, che s''''''''impone a Rimini dopo una partita che come già accaduto i ducali hanno dovuto riportare in carreggiata. Dopo un primo periodo tutto sommato equilibrato, nel quale però la squadra di Garelli ha mostrato qualche problema sul piano offensivo, nella seconda frazione ecco l''''''''allungo dell''''''''Edilizia Moderna di coach Ticchi - che non ha potuto contare su Zanus Fortes e Carlton Myers - che arriva a toccare il +16 al 20'''''''', sul 46-30. Intanto in campo è sceso Gabriele Ganeto, al rientro dopo i problemi fisici.
È verso la metà del terzo quarto che le cose cambiano: le percentuali al tiro di Vigevano salgono, e Rimini chiude la frazione in apnea (57-52 al 30''''''''); e così, nel finale, la forza del gruppo ducale può completare il capolavoro. La difesa continua a reggere sia dentro che sugli esterni, in attacco è il duo americano a fare la differenza più l''''''''ormai abituale killer instinct di Cavallaro, abile a pescare dal cilindro la bomba che spezza l''''''''incontro in favore della Miro Radici. Finisce 75-80.
A questo punto i play-off per Vigevano sono quasi una certezza. L''''''''ufficialità potrebbe giungere domenica, quando i gialloblù se la vedranno con Venezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400