Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Legadue, Miro Radici battuta. Reggio Emilia pareggia la serie

Ducali superati 94-77. Venerdì e domenica si gioca a Vigevano

11 Maggio 2010 - 21:59

lol. I padroni di casa schierano il rientrante Fultz, e i risultati senza dubbio di vedono. Il match parte in equilibrio, coi ducali avanti di 5 (9-14) grazie alla tripla di Boyette ma recuperati e sorpassati col 18-16 di Smith. Si procede con continui ribaltamenti nel punteggio, e al 10'''''''' è 24-25. Tra gli ospiti pesano i falli a carico di Banti. La seconda frazione non denota particolari differenze, con la Radici che però pare avere l''''''''occasione per un mini allungo sul 42-47 (bomba di Cavallaro). Ma così, anche questa volta non è. Anzi a chiudere a metà gara in vantaggio, 51-49, è la Trenkwalder. Che al rientro sul parquet riuscirà a gestire il risultato e a mantenerlo a proprio favore. Il quintetto di casa trova a più riprese il +7 e quindi il +9 sul 63-54, con Boyette prima e Bertolazzi poi a ricucire. E all''''''''ultimo riposo è 75-70. Gli ultimi 10'''''''' vedono Vigevano perdere per falli nel giro di circa 200" Banti e Bertolazzi. Reggio Emilia ne approfitta, e col passare dei minuti si allontana. Pugi dalla distanza realizza al 36'''''''' l''''''''87-77, e la sensazione è che ormai i giochi inizino a delinearsi definitivamente. Finisce 94-79.

Per Vigevano doppie cifre di Williams (22 punti) e Boyette (21), per Reggio Emilia spiccano le prestazioni di Hite, Smith e Fultz, 65 punti in tre.

La serie torna quindi in parità, e ora si passa a Vigevano: venerdì gara-3, domenica la quarta sfida, che potrebbe anche essere quella decisiva. L''''''''eventuale quinta partita si terrà martedì prossimo a Reggio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400