Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

C dilettanti, l'Expo cala il poker

Battuto il Don Bosco (57-62). Nei campionati regionali sconfitte per Vetrotenda Gambolò e Pixel Cat Vigevano

24 Ottobre 2010 - 21:06

Ancora passi avanti sul piano del gioco e quarta vittoria stagionale, su altrettante partite sin qui disputate, per l''''''''Expo Inox Mortara di coach Zanellati, che si conferma così in testa al girone A di C dilettanti al pari di Tortona e Cus Torino. Contro il Don Bosco Crocetta tutto si decide nei secondi finali, con Grugnetti (nella foto) e soci bravi a gestire la situazione a proprio favore.

In C regionale invece sconfitta ad Arese per una Vetrotenda Gambolò ampiamente rimaneggiata: con le rotazioni di fatto ridotte a sei uomini la squadra di Maurizio Bertelà regge bene per almeno tre quarti, ma il break di 12-0 della Freestation (che in settimana ha chiuso il rapporto con l''''''''ex Vigevano Mario Boni) in apertura di ultima frazione è risultato decisivo. 87-68 il finale.

Cade, in D regionale, anche la Pixel Cat Vigevano. I ragazzi di coach Luca Aiello sono stati superati dalla capolista Olympia Bopers Voghera (87-70), che dopo un avvio positivo dei ducali ha trovato nel terzo periodo l''''''''allungo determinante per conquistare il successo e portarsi in solitaria in testa al girone.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400