Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

C dilettanti, l'Expo torna al successo

Disastro Pixel, il +18 non basta. Vetrotenda sconfitta, ma la squadra c'è

06 Marzo 2011 - 00:53

Successo esterno in serie C dilettanti per l''''''''Expo Mortara di coach Zanellati, che battendo Trecate (72-88) torna a punti dopo tre ko consecutivi e riaggancia Savigliano in quarta posizione. In terra piemontese i mortaresi passano grazie soprattutto al parziale di 12-27 maturato nell''''''''ultima frazione, grandi protagonisti tra gli ospiti Cattaneo e Degiovanni, 50 punti in due. Tra i padroni di casa 30 punti dell''''''''ex Vigevano Bianchi.

Grande amarezza invece per la Pixel Cat Vigevano (D regionale), che cade in casa contro Sant''''''''Ambrogio dopo aver avuto in mano la partita fino a meno di 5'''''''' dal termine. Avanti di 18 grazie alla tripla di Thiuone, infatti, i ragazzi di Aiello si sono fatti rontare in pochissimi minuti, subendo un break di 26-3 e buttando così al ventro una grande occasione in ottica play-off. E ora non si può più sbagliare.

Ennesima prova confortante, quindi, per la Vetrotenda Gambolò (C regionale), che contro Milanotrè perde 73-76 ma dimostra ancora una volta di non voler assolutamente mollare. La gara andata in scena sul parquet del PapaOlimpia si rivela per ampi tratti equilibrata, e la truppa di Basiglio riuscirà a trovare il margine definitivo solamente nel corso dell''''''''ultimo minuto. Per i gialloblù conferme importanti da Mumuni, 23 punti, ok anche l''''''''altro nuovo arrivo Castagna.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400