Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Regionale: la Pixel parte male, ma alla fine dilaga

Nella quinta giornata i ducali passano a Magenta 83-60. Migliori realizzatori Sala e Campana rispettivamente con 18 e 17 punti

23 Ottobre 2011 - 02:55

Non è bastata una settimana di "prediche", l'approccio mentale della Pixel alla gara di Magenta non è stato infatti positivo e questo spiega il parziale iniziale di 11-2 a favore dei padroni di casa ancora a zero punti in classifica. Un time out di Rossberger scuote la squadra che torna in campo più determinata e, grazie ai canestri di Finazzi e Campana, al primo stop è già parità (18-18). Nel secondo quarto i ducali prendono il comando delle operazioni con Sala e Moalli che favoriscono il +15. Nonostante qualche fallo di troppo e con Leonavicius che non può dare il meglio per via dell'infortunio a un dito rimediato nell'ultimo allenamento di venerdì, a metà incontro la situazione sembra abbastanza sotto controllo (45-31). Non c'è quasi neanche il tempo di pensarlo: alla ripresa del gioco infatti i milanesi non badano tanto per il sottile e con una difesa più aggressiva mettono in difficoltà Vigevano che regala anche troppi secondi e terzi tiri. Magenta si avvicina così a -6, ma due canestri di fila di Bocca e una bomba di Maiocchi in avvio di ultimo quarto danno un po' di respiro. Le giocate di Galindez e l'energia di Moalli rassicurano la Cat che scappa definitivamente con Sala e Campana, a nostro giudizio Mvp della serata.
Una gara che si sapeva insidiosa e nella quale la Cat aveva tutto da perdere. Non è stata certo una prestazione brillante, ma alla fine sono arrivati quei due punti che consentono ai lomellini di restare nel
gruppo di testa.

TONY MAGENTA Di Giovanni 14, Manzini 16, Parini 2, Ferrari 11,
Cogliati, Asiedu 2, Chianura 2, Frontini 11, Bielli 2, Portaluppi. All.
Bagatti.
PIXEL CAT VIGEVANO Leonavicius 6, Menarini 2, Moalli 10, Finazzi 12,
Sala 18, Bocca 4, Campana 17, Maiocchi 6, Galindez 8, Azzini. All.
Rosseberger.

Risultati Casorate.Bosto 79-73; Soceca Cislago-Cafè El Mundo Marnate 64-68; Zerbetto Nerviano-Daverio 56-49; Cerro Maggiore-Benfenati Cornaredo 75-63; Boffalorese-Aresino 53-62; Vetrotenda Gambolò-Tau Cassano 78-84; Baj Arcisate-Gallarate 66-82; Tony Magenta-Pixel Cat Vigevano 60-83.
Classifica Aresino e Zerbetto Nerviano punti 10; Pixel Cat Vigevano e Tau Cassano 8; Daverio (-1), Boffalorese, Cerro Maggiore e Casorate 6; Bosto Varese, Baj Arcisate e Gallarate 4; Benfenati Cornaredo, Vetrotenda Gambolò, Cafè El Mundo Marnate e Soceca Cislago 2; Tony Magenta 0.
Prossimo turno Benfenati Cornaredo-Vetrotenda Gambolò: Zerbetto Nerviano-Casorate; Gallarate-Tony Magenta; Tau Csssano-Soceca Cislago; Aresino-Baj Arcisate; Daverio-Cerro Maggiore; Pixel Cat Vigevano-Cafè El Mundo Marnate; Bosto Varese-Boffalorese.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400