Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Regionale: la Pixel Cat allunga la serie

Contro Gallarate quinta vittoria consecutiva del quintetto ducale (73-65). Dopo un secondo quarto da applausi, la squadra di Rossberger ha però smesso di giocare rischiando grosso nel finale. In evidenza Galindez (20) e Menarini (16)

13 Novembre 2011 - 15:45

Contro Gallarate arriva la quinta vittoria consecutiva della Pixel che, dopo un primo quarto sotto tono da ambo le parti, accende i reattori nel secondo e con un parziale di 31-15 sembra spaccare in due la partita. In questa fase in particolare evidenza Galindez, letale in attacco (alla fine 9/11 dal campo), Menarini, bravo anche a rimbalzo e pronto a spingere il contropiede, e Leonavicius, 14 rimbalzi totali e due stoppate che infiammano la platea. I ducali si siedono però sugli allori e forse pensano inconsciamente di poter amministrare il vantaggio. Finazzi, Sala e Campana non sono particolarmente in serata, Moalli dopo un avvio promettente è costretto ad uscire per falli e così Gallarate ne approfitta per tornare gradualmente sotto. A circa quattro minuti dalla fine i varesini sono così appena a una lunghezza di ritardo e l'inerzia della gara sembra tutta dalla loro parte. Per fortuna la Pixel riesce a serrare i ranghi in difesa, riconquista un +5, poi per diverse azioni il punteggio non si smuove fino a quando non ci pensa Menarini a mettere dalla lunetta i punti della tranquillità. Finisce 73-65.
Adesso per la Cat due insidiosissime trasferte consecutive domenicali, prima a Cornaredo e poi sul campo della capolista Nerviano.

PIXEL CAT VIGEVANO
Leonavicius 9, Menarini 16, Moalli 9, Finazzi 4, Sala 4, Bocca, Campana 7, Maiocchi 4, Galindez 20; n.e. Azzini. All. Rossberger.
BASKETBALL GALLARATE Giovacchini 1, Tocchella 20, Leo 22, Cannata, vis 12, Mio, Lucarelli 2, Marku, Ambrosetti 6, Maurovic 2. All. Pozzati.

Risultati (8a giornata)
Benfenati Cornaredo-Boffalorese 60-55; Hydrotherm Casorate-Daverio 75-64; Cafè El Mundo Marnate-Tau Cassano 56-86; Zerbetto Nerviano-Soceca Cislago 74-71; Cerro Maggiore-Tony Magenta 76-72; Baj Arcisate-Virtus Gambolò 77-68; Pixel Cat Vigevano-Primavera Gallarate 73-65; Bosto Varese-Arese 68-72.
Classifica Zerbetto Nerviano punti 16; Pixel Cat Vigevano, Tau Cassano e Arese 14; Cerro Maggiore 12; Hydrotherm Casorate 10; Daverio, Benfenati Cornaredo e Boffalorese 8; Baj Arcisate e Primavera Gallarate 6; Bosto Varese e Soceca Cislago 4; Cafè El Mundo Marnate e Virtus Gambolò 2; Tony Magenta 0.
Prossimo turno Benfenati Cornaredo-Pixel Cat Vigevano; Soceca Cislago-Hydrotherm Casorate; Gallarate-Cerro Maggiore; Tau Cassano-Bosto Varese; Arese-Cafè El Mundo Marnate; Daverio-Baj Arcisate; Virtus Gambolò-Boffalorese; Tony Magenta-Zerbetto Nerviano.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400