Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Regionale: la Pixel s'inchina ad Arese

Grande rimonta dei ducali nel terzo periodo, ma poi la stanchezza ha il sopravvento. Finisce 54-63 per i milanesi.

08 Gennaio 2012 - 03:46

Alla ripresa del campionato di serie C Regionale la Pixel Cat Vigevano esce sconfitta (54-63) nello scontro diretto con la Freestation Arese che precede i ducali al terzo posto della classifica. I milanesi, che con gli innesti invernali di Matalone e Ponchiroli hanno elevato non di poco il livello qualitativo del quintetto dimostrando di voler puntare con decisione al salto di categoria, hanno meritato il successo anche se la Pixel con un eccellente terza frazione aveva illuso di poter riuscire nell'impresa. Purtroppo la squadra di Rossberger ha un po' risentito dei carichi di lavoro sostenuti durante la pausa e nel finale ha accusato un po' di stanchezza facendosi nuovamente distanziare dagli avversari. Dopo un avvio favorevole (6-0), la Pixel accusa un break di 15-0 che lancia Arese sull'11-22 del primo stop, distacco che rimane praticamente invariato al 20' (24-36),  Dopo l'intervallo la Cat si ripresenta in campo con un altro piglio: l''intensità difensiva di Bocca (nella foto) serve a scuotere tutta la squadra immettendo qualche granello di sabbia nell'ingranaggio di Arese che improvvisamente smarrisce la via del canestro. Ne esce così un clamoroso parziale di 20-4 che consente ai ducali di portarsi addirittura in vantaggio sul 44-40. Gara completamente riaperta, ma a questo punto Leonavicius, Galindez e lo stesso Bocca devono necessariamente "tirare il fiato", la Pixel arriva al 30' ancora avanti di due lunghezze (46-44), ma poi finisce per smarrire lucidità consentendo ad Arese di ristabilire le distanze. Con Galindez ben marcato, Sala e Finazzi non nella loro miglior serata, i ducali hanno faticato a trovare i necessari terminali offensivi e in particolare, a parte qualche lampo di Campana, è mancato soprattutto il tiro da fuori, il che ha facilitato il compito di Arese. Venerdì prossimo si conclude il girone d'andata con la Pixel attesa dal derby di Gambolò.

PIXEL CAT VIGEVANO Leonavicius 15, Menarini 10, Moalli 2, Finazzi 6, Sala 7, Bocca 2, Campana 8, Maiocchi, Galindez 4; n.e. Azzini. All. Rosseberger.

FREESTATION ARESE Maffezzoli 2, Borroni 13, Razzaboni 3, Amadio 14, Matalone 8, Eleni 4, Ponchiroli 3, De Lucia 7, De Piccoli 9; n.e. Sabatini. All. Gargantini.


Risultati (14a giornata) Hydrotherm Casorate-Tony Magenta 77-69; Zerbetto Nerviano-Tau Cassano 64-77; Gallarate-Benfenati Cornaredo 77-68; Cerro Maggiore-Soceca Cislago 65-76; Daverio-Boffalorese 55-52; Baj Arcisate-Cafè El Mundo Marnate 63-71; Pixel Cat Vigevano-Freestation Arese 54-63; Bosto Varese-Virtus Gambolò 86-66.

Classifica Tau Cassano e Zerbetto Nerviano punti 26; Freestation Arese 24; Pixel Cat Vigevano e Hydrotherm Casorate 18; Cerro Maggiore 16; Benfenati Cornaredo e Boffalorese 14; Baj Arcisate, Daverio, Gallarate e Soceca Cislago 12; Cafè El Mundo Marnate e Bosto Varese 8; Virtus Gambolò e Tony Magenta 2.

Prossimo turno Benfenati Cornaredo-Bosto Varese; Soceca Cislago-Gallarate; Cafè El Mundo Marnate-Cerro Maggiore; Tau Cassano-Hydrotherm Casorate; Freestation Arese-Zerbetto Nerviano; Boffalorese-Baj Arcisate; Virtus Gambolò-Pixel Cat Vigevano; Tony Magenta-Daverio.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400