Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Regionale: Gambolò mette sotto Marnate

Netta vittoria della squadra di Munini (79-58) che adesso sembra poter competere per la salvezza. 29 punti dell'inglese Adu, 19 rimbalzi di Gomez e buon esordio di Moretti

11 Febbraio 2012 - 13:09

Serie C Regionale: Gambolò mette sotto Marnate
Importante vittoria della Vetrotenda nello scontro diretto con Marnate, già sconfitto nella gara d'andata. Al PalaOlimpia i gambolesi si sono imposti nettamente (79-58) distanziando Magenta all'ultimo posto della classifica e avvicinando i varesini a soli due punti. Adesso la salvezza non è più una chimera e la squadra di coach Munini può puntare a raggiungere il miglior piazzanento in ottica play-out.
Dopo un ottimo primo quarto, chiuso avanti di 15 punti, la Virtus ha un po' patito la zona messa in atto dagli avversari che, dopo aver agganciato la parità a metà incontro, si sono portati a condurre (46-41) in avvio di terza frazione. Da quel momento però Gambolò ha serrato molto bene la difesa riuscendo a trovare anche delle buone soluzioni in attacco, Marnate è gradualmente scomparsa dal campo consentendo ai padroni di casa di raggiungere nell'ultimo quarto un margine di sicurezza che nelle battute finali si è ulteriormente amplito. Miglior marcatore dell'incontro l'inglese Adu con 29 punti, ma ottima prova anche del cubano Gomez, ben 19 rimbalzi. Eccellente anche l'esordio di Moretti, tesserato in settimana. La passata stagione il play-guardia vigevanese era a Oleggio e quest'anno avrebbe dovuto giocare a Galliate, sempre in serie C Regionale, ma è stato bloccato da qualche acciacco che ora ha superato. Da qui la chiamata di Munini. Il suo inserimento aumenta la qualità del quintetto e consente sicuramente al coach friulano di gestire meglio le rotazioni.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400