Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Regionale: la Pixel passa con merito a Cislago

Avanti di 14 punti all'intervallo, nella ripresa i ducali respingono la rimonta dei  padroni di casa. In evidenza Leonavicius (21 punti), Campana (20) e Menarini (12)

12 Febbraio 2012 - 02:45

Serie C Regionale: la Pixel passa con merito a Cislago
Dopo le sconfitte con Cassano e Casorate la Pixel torna alla vittoria imponendosi con merito sul non facile campo di Cislago (69-74). Pur ancora rimaneggiata per l'assenza di Finazzi e con Galindez tornato ad "assaggiare" il campo solo per qualche minuto, i vigevanesi hanno comunque disputato una gara tutta di testa. La squadra di Rossberger è stata quasi impeccabile nei primi venti minuti e nel secondo periodo ha piazzato un break importante andando al riposo avanti di 14 lunghezze (31-45). Alla ripresa del gioco la Pixel perde un po' il filo del gioco e non riesce a gestire il vantaggio consentendo ai padroni di casa di rifarsi sotto. A questo punto, però, bella reazione del quintetto lomellino che chiude bene in difesa e ritrova fluidità di manovra in attacco riconquistando nell'ultimo periodo un margine di sicurezza (+12 a circa un minuto dalla fine). In particolare evidenza Leonavicius, per l'ennesima volta quest'anno in doppia doppia (21 punti e 14 rimbalzi), Menarini, lucido in cabina di regia, ma efficace anche a rimbalzo (7), e Campana, tornato a essere produttivo in attacco, sia in entrata che nel tiro dalla distanza (nella foto). Con questa vittoria Moalli, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, si vede costretto a salutare i compagni per motivi di studio. A fine partita Dario è stato ringraziato dai tifosi al seguito con uno striscione per il contributo dato sia in questa che nella passata stagione. Per la Cat sicuramente una grave perdita per l'ultima parte di campionato.

SOCECA CISLAGO Polisano, Premazzi 4, Marranzano 5, Romani 2, Pedemonte 15, Meroni 21, Santoni, Cattaneo 15, Meraviglia, Casotto 7. All. Sassi.

PIXEL CAT VIGEVANO Leonavicius 21, Menarini 12, Moalli 5, Sala 7, Bocca 2, Campana 20, Maiocchi 6, Galindez 1; n.e Lupi e Azzini.

Risultati (19a giornata) Daverio-Benfenati Cornaredo 86-57; Vetrotenda Gambolò-Cafè El Mundo Marnate 79-58; Zerbetto Nerviano-Primavera Gallarate 74-69; Boffalorese-Tau Cassano 74-59; Tony Magenta-Freestation Arese 66-84; Hydrotherm Casorate-Baj Arcisate 90-78; Soceca Cislago-Pixel Cat Vigevano 69-74; Cerro Maggiore-Bosto Varese 69-67.
Classifica Freestation Arese punti 34; Zerbetto Nerviano 32: Tau Cassano 30; Hydrotherm Casorate 28; Pixel Cat Vigevano e Boffalorese 24; Cerro Maggiore e Benfenati Cornaredo 20; Daverio 18; Soceca Cislago e Baj Arcisate 16; Primavera Gallarate 14; Bosto Varese 12; Cafè El Mundo Marnate 8; Vetrotenda Gambolò 6; Tony Magenta 2.
Prossimo turno Bosto Varese-Hydrotherm Casorate; Cafè El Mundo Marnate-Soceca Cislago; Daverio-Zerbetto Nerviano; Benfenati Cornaredo-Cerro Maggiore; Freestation Arese-Boffalorese; Tau Cassano-Vetrotenda Gambolò; Primavera Gallarate-Baj Arcisate; Pixel Cat Vigevano-Tony Magenta.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400