Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: vince Robbio, Gambolò cade in casa

Ha preso il via il campionato di serie D e la prima giornata sorride alla matricola Robbio vittoriosa con Venegono (77-59), mentre Gambolò scivola in casa con Turbigo (54-56).

29 Settembre 2012 - 12:13

Serie D: vince Robbio, Gambolò cade in casa
Tutto facile per la Fluidotecnica di coach Sguazzotti che conferma di avere buone carte da giocare anche in questo campionato. Contro Venegono la partita resta in equilibrio solo nel primo quarto (18-19), poi i padroni di casa prendono il largo (38-30 a metà gara) e controllano la gara senza particolari affanni (59-46 a fine terzo). Quattro i giocatori in doppia cifra, Sala, Andreello e Moalli con 14 punti, Martinetti con 13.
Delude invece Gambolò che dopo un buon precampionato cede in casa a un non irresistibile Turbigo. La squadra di Munini ha patito forse la tensione dell'esordio e non è riuscita a concretizzare una netta supremazia a rimbalzo perdendo troppi palloni e sbagliando molti secondi e terzi tiri. Nel secondo periodo il momento migliore dei gambolesi che vanno al riposo lungo sul 32-25, ma alla ripresa del gioco i milanesi ricuciono subito lo strappo (36 pari al 24') e da lì in avanti la gara sarà sempre in equilibrio con la Virtus che nel finale spreca l'inveromile in attacco. A meno di due secondi dalla fine Moretti, sotto tono come molti compagni, fallisce dalla lunetta l'ultima chance di portare i suoi almeno all'overtime. Non bastano i 23 punti di Branca ed i 12 di Kam, peraltro anche loro molto imprecisi. Adesso il calendario riserva a Gambolò la bellezza di quattro trasferte consecutive a partire da venerdì prossimo a Fagnano Olona, mentre Robbio sarà impegnata nel derby di Pavia con la Sanmaurense.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400