Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: Robbio solo in vetta, Gambolò ko a Corbetta

Con la gara di questa sera a Corbetta che ha visto soccombere la squadra di Munini per 78-71 si è chiusa la quarta giornata di campionato che proietta sempre più in alto l'altra lomellina, vittoriosa venerdì a Sedriano.

21 Ottobre 2012 - 20:38

Serie D: Robbio solo in vetta, Gambolò ko a Corbetta
Ancora una larga vittoria per la Fluidotecnica Robbio che, approfittando delle contemporanee sconfitte di Luino e Voghera, rimane sola in vetta alla classifica ancora imbattuta. La squadra di Sguazzotti si è imposta venerdì sera a Sedriano per 51-89. Gli ospiti hanno prevalso in tutti e quattro i parziali (18-23, 14-26, 8-19, 11-21), il che non lascia dubbi sulla superiorità evidenziata dagli Aironi.
Il tabellino: Menarini 8, Sala 14, Diciocia 2, Carnevale 10, Andreello 4, Campana 10, Cislaghi 9, Petracin 2, Moalli 11, Martinetti 19.
Dopo due vittorie consecutive in trasferta, si ferma invece la Virtus Gambolò, sconfitta questa sera a Corbetta. Con un Branca meno brillante rispetto alle ultime uscite, la squadra di Munini non è riuscita a imporre il suo gioco, ma ha comunque sprecato una buona occasione visto che comunque a un minuto e mezzo dalla fine era ancora avanti di due lunghezze. Partita condizionata anche dall'espuslione di coach Munini nel secondo quarto (secondo tecnico alla panchina) quando l'inerzia della gara sembrava a favore degli ospiti che avevano chiuso la prima frazione avanti 11-19. Una volta poi che i milanesi hanno operato l'aggancio, la partita è andata avanti in equilibrio fino alla fine. Nel Corbetta in evidenza Banfi, autore di 27 punti, mentre uno dei problemi di Gambolò è aver mandato a canestro in pratica solo tre giocatori.
Il tabellino: Andreossi, Munini 2, Branca 22, Kam 18, Moretti, Bocca, Azzini, Scrocco 29; ne Fugino e Consolandi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400