Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Robbio e Gambolò a tutto gas

Continua la marcia della capolista che in casa supera Gavirate (78-75), mentre il quintetto di Munini espugna il non facile campo di Busto all'overtime (75-80)

10 Novembre 2012 - 11:58

Serie D, Robbio e Gambolò a tutto gas
Poco più di una formalità il settimo sigillo della Fluidotecnica Robbio che sul proprio campo regola Gavirate imponendo sin dall'inizio la legge del più forte (23-16). Momento di pausa nel secondo parziale (15-14), poi nel terzo i padroni di casa danno un'ulteriore e decisiva accelerata (24-8), così che poi negli ultimi dieci minuti i ragazzi di Sguazzotti possono tranquillamente amministrare il vantaggio con spazio anche per i giovani.
Il tabellino: Menarini 15, Sala 8, Diciocia 2, Carnevale11, Andreello 5, Campana 10, Cislaghi, Petracin 4, Moalli 14, Martinetti 9. All. Sguazzotti.
Molto più complicato il match per Gambolò che giocava a Busto Arsizio contro la pari classifica Olimpia. I lomellini partono bene e sotto la spinta del duo Branca-Scocco mantengono un buon vantaggio (11-23, 27-36 all'intervallo). Anche in avvio di terzo periodo la Virtus sembra controllare, ma poi Pellegri (23), Marzorati (21) e Vorfa (20) accendono le polveri e in un amen ribaltano la situazione a favore di Busto (57-48). Gambolò tuttavia non si perde d'animo e nell'ultimo quarto, palla su palla, riesce a rientrare. Nuovo sorpasso sul 63-64, ma l'uscita per falli di Scrocco sembra segnare il match. Niente di tutto questo perchè gli ospiti non demordono e con una bomba di Branca a pochi secondi dalla fine agganciano l'overtime. Qui Gambolò riesce subito a mettere la testa avanti sfruttando anche il quinto fallo più tecnico a Calcagno e, stringendo i denti, conserva fino all'ultimo il prezioso vantaggio che regala, per il momento, il secondo posto solitario.
Il tabellino: Consolandi 2, Andreossi 3, Munini 3, Branca 33, Kam 12, Moretti 2, Bocca 7, Scrocco 15, Azzini 3; ne Fugino. All. Munini.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400