Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: Robbio fa 9/9, Gambolò ko a Siziano

Senza strafare la capolista supera anche Turbigo (61-46), mentre la Virtus cede in trasferta (81-68).

24 Novembre 2012 - 12:13

Serie D: Robbio fa 9/9, Gambolò ko a Siziano
Continua, inarrestabile, il volo degli Aironi che contro Turbigo infilano il nono successo consecutivo. Il risultato non è mai stato in discussione, anche se a dire il vero non è stata una prova particolarmente brillante da parte della Fluidotecnica che ha avuto in Martinetti il classico uomo in più. Nel quintetto di Sguazzotti mancava Sala, tenuto prudenzialmente a riposo, mentre ha esordito il kosovaro Kreshnik Zeqiri, ala-pivot di 2 mt per 110 kg; si tratta di un ritorno visto che il giocatore aveva già vestito la maglia di Robbio due stagioni fa in Promozione.
Il tabellino: Menarini 4, Diciocia 1, Carnevale 3, Andreello 10, Zeqiri 2, Campana 10, Cislaghi, Petracin 3,  Moalli 16, Martinetti 12.
Il miglior Siziano visto quest'anno ferma invece la corsa di Gambolò che al contrario ha disputato una delle partite meno convincenti. Piuttosto "distratto" in difesa, il quintetto di Munini è andato presto fuori giri anche in attacco accusando il primo break significativo poco prima del riposo lungo (-9). Al rientro in campo le cose sono ulteriormente peggiorate con i lomellini che si sono ritrovati sotto di 17 punti. Un parziale di 14-2 ha riportato momentaneamente in partita Gambolò, ma Siziano, che ha avuto ottime percentuali nel tiro pesante, ha di nuovo allungato. Nel finale doppio tecnico ed espulsione per Branca.
Il tabellino: Branca 26, Moretti 18, Scrocco 10, Bocca 2, Kam 12, Munini, Consolandi, Andreossi, Azzini; ne Fugino.
Nel prossimo turno Robbio sarà impegnato a Fagnano Olona, mentre Gambolò proverà a rifarsi ospitando Luino.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400