Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: Robbio 10 e lode, Gambolò batte Luino

Inarrestabile la marcia della capolista, vittoriosa anche a Fagnano Olona (71-96). Torma al successo il quintetto di Munini che al PalaOlimpia si impone 73-64.

08 Dicembre 2012 - 16:01

Serie D: Robbio 10 e lode, Gambolò batte Luino
Pur ancora priva di Davide Sala (bloccato da un problema muscolare a una coscia), la Fluidotecnica Robbio passa anche a Fagnano Olona infilando il decimo successo su dieci gare di campionato. In pratica c'è stata partita solo nei primi venti minuti nei quali i padroni di casa hanno cercato di tenere botta agli avversari andando comunque al riposo sotto di 11 lunghezze (32-43). Alla ripresa del gioco la "forbice" si è ulteriormente allargata (49-72 a fine terzo), quindi la squadra di Sguazzotti si è accontentata di gestire l'ampio vantaggio.
Il tabellino: Menarini 12, Diciocia 5, Carnevale 19, Andreello 4, Zequiri 5, Campana 21, Cislaghi 8, Petracin 2, Martinetti 7, Moalli 13. All. Sguazzotti.

Contro Luino non è stata proprio una passeggiata per Gambolò che doveva riscattare la brutta prova di Siziano. La squadra è parsa di sicuro più concentrata e, pur non dominando l'incontro, ha sempre condotto dall'inizio alla fine. La gara ha vissuto di accelerate da parte del quintetto di Munini che dopo aver guadagnato un discreto vantaggio si faceva avvicinare pericolosamente dagli avversari tanto che i parziali dei primi tre quarti non sono così netti (19-12, 39-34, 54-48). Nel momento di maggior difficoltà sono stati i soliti Branca e Scrocco a togliere le castagne dal fuoco.
Il tabellino: Fugino, Consolandi 6, Andreossi 3, Moretti, M. Munini, Branca 30, Kam 3, Bocca 6, Scrocco 25, Azzini. All. S. Munini.

Venerdì prossimo impegnative trasferte per le due lomelline: la capolista Robbio sarà proprio a Luino, mentre per Gambolò si prospetta il derby di Voghera.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400