Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: Robbio rischia, ma vince ancora

A Luino la capolista raddrizza nel finale una partita che sembrava persa (72-75). Gambolò soffre in difesa e latita in attacco: niente da fare a Voghera (60-53).

08 Dicembre 2012 - 15:22

Serie D: Robbio rischia, ma vince ancora
Dopo dieci successi di fila sembrava fosse arrivata l'ora della prima sconfitta, invece a Luino la Fluidotecnica Robbio, priva di capitan Carnevale e con Martinetti presto gravato di falli, riesce con un colpo di coda a portare a casa l'ennesimo successo. Partita difficile, sia per la lunghezza del viaggio che per l'impianto molto freddo. Nonostante ciò la squadra di Sguazzotti parte bene e chiude il primo quarto con un buon vantaggio (17-30). Con il passaggio a zona Luino rompe gli ingranaggi dei lomellini che vanno in difficoltà: all'intervallo il vantaggio è pressochè dimezzato (33-40), a fine terzo i padroni di casa conducono di 3 (55-52). Le cose non migliorano, anzi peggiorano nell'avvio dell'ultimo periodo con Robbio che a 6' dalla fine è sotto di 9. A questo punto però il rientrante Sala e soprattutto Campana si prendono sulle spalle la responsabilità di ricucire lo strappo e di produrre il decisivo sorpasso.
Il tabellino: Menarini 11, Sala 16, Diciocia, Andreello 13, Zeqiri 2, Campana 16, Cislaghi 1, Petracin 2, Moalli 8, Martinetti 6. All. Sguazzotti.

Si sapeva che per Gambolò quella di Voghera sarebbe stata una partita difficile. Entrambe le squadre hanno faticato in attacco, ma dopo un primo tempo nel quale i lomellini hanno quasi sempre condotto nel punteggio (sotto di 2 all'intervallo per una bomba subita allo scadere), nella ripresa si sono innervositi sbagliando anche facili conclusioni. Il distacco è stato sempre contenuto sotto i dieci punti, ma la squadra di Munini non ha più dato la sensazione di poter mettere le mani sul match, decisamente in difficoltà sotto canestro dove l'ex Gomez ha fatto la differenza.
Il tabellino: Fugino, Consolandi, Andreossi, M. Munini, Branca 18, Kam 18, Moretti 3, Bocca 2, Scrocco 12, Azzini. All. S. Munini.

Venerdì prossimo Gambolò sarà ancora in trasferta, a Somma Lombardo, mentre Robbio riceverà la visita di Busto.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400