Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Robbio e Gambolò vincono in scioltezza

Quasi una formalità per gli Aironi la gara di Vittuone (44-83), pochi problemi anche per la Virtus che al PalaOlimpia regola Sedriano (67-53).

22 Dicembre 2012 - 22:50

Serie D, Robbio e Gambolò vincono in scioltezza
Dopo la sosta forzata (causa neve) della scorsa settimana, il campionato di serie D ha vissuto l'ultima giornata dell'anno solare con la capolista Robbio che a Vittuone ha centrato il dodicesimo successo di fila. Tutto facile per i ragazzi di Sguazzotti che sin dal primo quarto hanno indirizzato il risultato a proprio favore (9-17); un vantaggio che è andato progressivamente ad aumentare: 21-42 all'intervallo e addirittura +42 (27-69) a fine terzo. A questo punto Menarini e compagni hanno staccato il piede dall'acceleratore consentendo ai locali di aggiudicarsi l'ultimo parziale (17-14).
Il tabellino: Menarini 15, Diciocia 2, Carnevale 7, Zeqiri. 13, Campana 13 Cislaghi 5, Petracin 2, Moalli 20, Martinetti 6; ne Andreello. All. Sguazzotti.

Gambolò aveva invece da cancellare la sconfitta rimediata due settimane fa a Voghera per restare agganciata al treno play-off e la squadra di Munini non ha faticato a regolare uno spento Sedriano. I milanesi non hanno mai ha dato la sensazione di poter impensierire seriamente i padroni di casa, già avanti 22-8 dopo 10'. Un vantaggio che i padroni di casa hanno gestito per tutto il resto della gara. Da segnalare il positivo esordio del play vigevanese Andrea Risso, arrivato a Gambolò dopo aver giocato nella parte iniziale della stagione con la Sanmaurense.
Il tabellino: Risso 2, Consolandi 11, Andreossi, Moretti 4, Branca 20, Kam 6, Fugino, Bocca 6, Scrocco 18; ne Azzini. All. Munini.
Alla ripresa del campionato, l'11 gennaio, andrà in scena a Robbio l'atteso derby lomellino.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400