Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, prima di ritorno ok per le due lomelline

Sedicesima vittoria consecutiva per Robbio sul campo del fanalino di coda Venegono (70-98), mentre Gambolò passa di misura a Turbigo (68-74).

26 Gennaio 2013 - 16:09

Serie D, prima di ritorno ok per le due lomelline
Non poteva certo essere il fanalino di coda Venegono (una sola vittoria finora) a impensierire la corazzata Robbio, tuttavia come spesso accade questi testa-coda nascondono delle insidie se la squadra più forte tende a prendere sotto gamba l'impegno. E così per tutto il primo quarto i padroni di casa hanno tenuto in scacco la capolista chiudendo avanti sul 24-21; è bastato però un richiamo da parte di coach Sguazzotti che alla ripresa del gioco i valori in campo si sono definiti con la Fluidotecnica che è andata al riposo lungo su un rassicurante 34-48; e dopo una terza frazione ancora in equilibrio, negli ultimi dieci minuti gli Aironi hanno dato ancora un'accelerata iscrivendo a referto anche i giovani Petracin e Diciciocia.
Il tabellino: Sala 12, Carnevale 6, Andreello 10, Zeqiri 13, Campana 11, Cislaghi 2, Petracin 5, Diciocia 1, Martinetti 24, Moalli 14. All. Sguazzotti.
C'era attesa per vedere all'opera il Gambolò del dopo Scrocco. L'impegno sul campo di Turbigo era abbordabile e si voleva riscattare la sconfitta partita nella gara d'esordio disputata proprio senza il forte giocatore passato nei giorni scorsi al Trecate in serie C Regionale. A complicare però le cose per coach Munini si è aggiunta l'assenza del play Risso. La gara non è stata certo esaltante, molti gli errori da ambo le parti, con la Virtus che patisce il gioco falloso dei padroni di casa. I parziali (12-15, 36-36, 49-49) fotografano esattamente una gara in costante equilibrio dove Branca alla fine ha fatto la differenza, insieme al nervosismo dei locali che negli ultimi due minuti subiscono due falli tecnici.
Il tabellino: Consolandi 7, Andreossi, M. Munini, Branca 39, Kam 8, Moretti 11, Bocca 8, Savini, Azzini 1; ne Fugino. All. A. Munini.
Nella seconda di ritorno Robbio ospiterà la Sanmaurense, mentre Gambolò riceverà la Virtus Olona, primo di quattro impegni casalinghi consecutivi. E' vero che Munini ha perso un giocatore in grado di fare la differenza, ma se i gialloblù saranno bravi a sfruttare il calendario favorevole il sogno play-off potrebbe anche non essere del tutto tramontato...
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400