Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Robbio e Gambolò avanti tutta!

Successi interni per le due lomelline: la capolista supera Sedriano 80-61, più agevole ancora il successo della Virtus su Corbetta (91-62).

16 Febbraio 2013 - 20:46

Serie D, Robbio e Gambolò avanti tutta!
Robbio e Gambolò mettono in archivio positivamente anche la quarta giornata di ritorno. Poco da dire sulle partite vista la dimostrazione di superiorità dei quintetti di Sguazzotti e Munini nei confronti delle rispettive avversarie. Sulla carta l'impegno con Sedriano presentava qualche insidia per Carnevale e compagni, timori subito spazzati via dal primo quarto chiuso avanti 24-9 e su questo vantaggio la Fluidotecnica viveva di rendita nei successivi parziali (14-16, 17-15 e 25-21). Della prova di Robbio da segnalare in negativo solo l'insufficiente prova dalla lunetta, solo 11/24. Per il resto tutti a referto: Carnevale 3, Andreello 3, Menarini 4, Campana 15, Zequiri 17, Petracin 2, Diciocia 2, Martinetti 3, Moalli 10, Sala 21.
Gambolò continua a sfruttare il calendario favorevole asfaltando anche Corbetta. Da rilevare che la squadra di Munini, dopo l'inciampo nella gara inaugurale della stagione con Turbigo, in casa non ha più fallito. Come già accaduto nelle ultime uscite, partita già ben indirizzata dopo 10 minuti (24-15) e vantaggio che aumenta progressivamente nei tempi successivi (44-24, 70-36). Il tabellino: Risso 11, Consolandi 6, Andreossi 7, Moretti 6, M. Munini 3, Branca 36, Fugino, Bocca 14, Savini 4, Azzini 4.
La squadra del gm Andreossi guarda ora con interesse allo scontro di domani tra Voghera e Siziano che potrebbe avvicinare il secondo posto o regalare il terzo solitario, in un caso come nell'altro un fattore positivo per Gambolò che venerdì prossimo potrà completare nel migliore dei modi il filotto di quattro impegni casalinghi consecutivi ospitando Venegono. Anche Robbio sarà di nuovo tra le mura amiche con l'obiettivo di firmare con Corbetta la vittoria numero 20.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400