Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Robbio perde l'imbattibilità

Dopo venti vittorie di fila, la Fluidotecnica è sconfitta a Voghera (61-56), mentre Gambolò passa sul non facile campo della Sanmaurense (51-57).

02 Marzo 2013 - 13:36

Serie D, Robbio perde l'imbattibilità
Si sapeva che prima o poi doveva arrivare, ma alla fine non è detto che sia proprio un male... Robbio perde l'imbattibilità stagionale sul campo della seconda della classe, il lanciatissimo Voghera. Merito agli avversari, anche se la squadra di Sguazzotti ci ha messo un po' del suo. Da come si era messa la partita sembrava infatti che la Fluidotecnica potesse portare a casa anche questa partita, avanti di 18 punti nel secondo quarto. Invece, con Moalli troppo presto gravato di falli e con Martinetti costretto a un super lavoro sotto i cristalli, i lomellini hanno perso via via lucidità facendosi risucchiare dagli avversari all'inizio dell'ultimo quarto e nel finale punto a punto hanno poi avuto la peggio.
Il tabellino: Sala 18, Carnevale 4, Andreello, Zeqiri 6, Campana 6, Martinetti 10, Moalli 4, Menarini 8; ne Cislaghi e Petracin.
Continua invece la striscia positiva della Virtus, ancora imbattuta nel girone di ritorno. I gambolesi vincono a Pavia pur dovendo ancora fare a meno di Risso che non ha quindi potuto giocare contro i suoi ex compagni della Sanmaurense. Una partita difficile, i padroni di casa, secondo le proprie caratteristiche, l'hanno messa sull'agonismo giocando sempre al limite, Gambolò ha sempre condotto, raggiungendo anche 15 punti di vantaggio, ma nel finale ha dovuto contenere il ritorno di Sanmauro, arrivata fino a -3 e, nonostante le uscite per falli di Branca e Kam, la squadra di Munini è stata brava a non perdere la testa.
Il tabellino: Consolandi 1, Andreossi 3, M. Munini 2, Branca 20, Kam 15, Moretti 6, Bocca 6, Savini 4; ne Fugino e Azzini.
Venerdì prossimo, per la settima giornata di ritorno, Robbio sarà ancora in trasferta, a Gavirate, mentre Gambolò riceverà Busto.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400