Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

C Dilettanti, l'Expo Inox torna alla vittoria

Buona la prima di Stefano Leva a Mortara. L'ex giocatore di Castelletto, arrivato in settimana, ha dato un buon apporto nella limpida vittoria dell'Expo Inox sul Crocetta Torino (84-67).

03 Marzo 2013 - 01:25

C Dilettanti, l'Expo Inox torna alla vittoria
Le due battute d'arresto consecutive avevano creato un po' d'apprensione, ma la capolista ha saputo reagire sul campo disputando una gara di buon livello. I torinesi, attestati nella parte medio alta della classifica, sono partiti in tromba trascinati dall'ottimo play D'Affuso, ma con il passare dei minuti i gialloblù, inizialmente forse un po' contratti, si sono via via sbloccati sciorinando una brillante circolazione di palla e buona precisione nel tiro pesante. Recuperato lo svantaggio iniziale, Mortara è già avanti nel punteggio al termine del primo quarto (24-21). Con Del Sorbo ancora inutilizzabile in panchina, Zanellati ha poi gettato nella mischia l'ultimo arrivato Leva (nella foto) che, dall'alto della sua esperienza, non ha impiegato molto a inserirsi nel contesto di squadra. I mortaresi allungano nel secondo periodo e solo una bomba allo scadere da oltre metà campo di D'Affuso consente agli ospiti di andare al riposo sotto le dieci lunghezze (47-38). Nella ripresa, tuttavia, i piemontesi non riescono più a impensiere l'Expo. Il vantaggio si attesta così attorno alle venti lunghezze (67-49 al 30') con il numeroso pubblico del PalaGuglieri che sottolinea con applausi convinti le belle giocate dei padroni di casa.
Il tabellino: Cavallaro 18, Mossi 23, Gatti 9, Grugnetti 12, Di Paola 14, Leva 8, Fant, Ferrari, Avanzini, Del Sorbo. All. Zanellati.
L'Expo mantiene così due punti di vantaggio sull'Edimes Pavia, vittoriosa in casa con la Rimadesio (63-50). Nel prossimo turno Mortara sarà in trasferta a La Spezia, mentre i pavesi ospiteranno proprio il Crocetta.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400