Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: Robbio torna a vincere, Gambolò non smette

Dopo due sconfitte di fila la Fluidotecnica riprende a correre contro Marnate (89-69), mentre la Virtus soffre un po' a Vittuone, ma alla fine porta a casa il nono successo consecutivo (72-77).

16 Marzo 2013 - 18:04

Serie D: Robbio torna a vincere, Gambolò non smette
Nel momento più difficile di un campionato fino all'altro ieri tutto in discesa, Robbio ritrova la concentrazione e soprattutto tutti i suoi effettivi, tranne Zequiri, dopo i ricorsi di metà settimana in Fip che hanno permesso di azzerare le squalifiche di Sala, Carnevale e Cislaghi, conseguenze del burrascoso finale di Gavirate. Contro Marnate la capolista ha difeso in modo un po' troppo blando per tutto il primo tempo consentendo ai varesini un parziale di 21-30 nel secondo quarto dopo che la prima frazione aveva visto Robbio in vantaggio 21-11. Andati dunque al riposo lungo avanti di una sola lunghezza (42-41), nella ripresa il quintetto di Sguazzotti ha concesso molto meno agli avversari chiudendo di fatto la partita già nel terrzo periodo (28-13).
Il tabellino: Menarini 14, Sala 16, Diciocia 3, Sala 3, Andreello 8, Campana 10, Cislaghi, Petracin 3, Martinetti 20, Moalli 12.
Priva dell'infortunato Moretti, la Virtus parte ugualmente bene a Vittuone chiudendo la prima frazione avanti 25-16, poi qualcosa si inceppa e i milanesi ne approfittano per ridurre il passivo (38-32). Il peggio però deve ancora arrivare in quanto Vittuone si porta addirittura in vantaggio alla fine del terzo periodo (56-54) e a questo punto ci vuole tutto l'estro di Branca per venirne fuori nei minuti finali.
il tabellino: Risso 16, Consolandi 3, Andreossi, M. Munini 2, Branca 43, Kam 11, Bocca 2, Savini, Azzini; ne Fugino.
Non cambia la classifica nella parte alta, venerdì prossimo invece qualcosa dovrà per forza accadere visto che al PalaOlimpia di Gambolò è in programma la sfida con Siziano, ovvero terza contro quarta, mentre Robbio ha un impegno sulla carta scontato sul campo del fanalino di coda Turbigo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400