Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Seri D, Gambolò si arrende al Voghera

Ancora senza Branca, la Virtus cede al PalaOlimpia per 51-67, mentre la capolista Robbio si avvicina alla matematica certezza del primo posto battendo Luino (76-65).

13 Aprile 2013 - 16:46

Seri D, Gambolò si arrende al Voghera
Gambolò fa quello che può contro la corazzata Voghera, del resto al quintetto di Munini pesa ancora l'assenza del bomber Thomas Branca, assente per i postumi di un incidente stradale (il rientro è previsto per la prossima settimana). I lomellini partono bene (19-13) e tengono botta agli avversari anche nella seconda frazione andando al riposo sotto di appena due lunghezze (29-31). Gambolò resta in partita anche nel terzo quarto (45-50), ma poi deve cedere alla stanchezza accusando un parziale di 0-13 che dà via libera agli avversari. Per Gambolò la buona notizia arriva da Sedriano con la sconfitta di Siziano che consente di mantenere il terzo posto solitario. Venerdì prossimo la Virtus, che ospita Somma Lombardo, avrà la possibilità di approfittare dello scontro diretto tra Siziano e Gavirate.
Il tabellino: Risso 12, Consolandi 4, Andreossi, Moretti 10, Munini 3, Kam 16, Bocca 4, Savini, Azzini 2; ne  Fugino.
Partita scorbutica al palazzetto di Robbio. Luino si presenta in nove e con una formazione molto giovane, ma riesce ugualmente a impegnare a fondo la capolista. Gli ospiti chiudono avanti il primo quarto (20-23), poi Robbio riesce a mettere la testa avanti (40-35 al riposo lungo), ma al rientro negli spogliatoi un battibecco tra due giocatori scatena un parapiglia con gli arbitri che decidono per l'espulsione del dirigente accompagnatore di Robbio, Cislaghi, e dell'allenatore di Luino, Manfrè. Pur senza guida tecnica, anche nella ripresa Luino non molla chiudendo l'incontro con uno scarto onorevole (76-65).
Il tabellino: Menarini 8, Sala 24, Zequiri 6, Andreello, Campana 7, Cislaghi 7, Martinetti 12, Moalli 12; ne Petracin e Diciocia.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400