Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D: Gambolò è più vicina ai play-off

Il quintetto di Munini supera in casa Somma Lombardo (84-58) e allunga sul quinto posto di Gavirate, battuto a Siziano. La capolista Robbio passa a Busto (69-76)

20 Aprile 2013 - 15:26

Serie D: Gambolò è più vicina ai play-off
Importante passo avanti di Gambolò verso i play-off. La Virtus fa il suo dovere aggiudicandosi abbastanza in scioltezza la sfida casalinga con Somma nonostante la perdurante assenza del bomber Branca (sempre sofferente per i postumi dell'incidente d'auto) e porta a 4 le lunghezze di vantaggio su Gavirate, sconfitto nello scontro diretto a Siziano (62-52). A questo punto, quando mancano tre giornate al termine, al quintetto di Munini, che all'ultima giornata renderà visita proprio a Gavirate portando in dote il +23 dell'andata, potrebbe bastare una sola vittoria per garantirsi i play-off. L'obiettivo è di conquistarli venerdì prossimo a Sedriano, visto che dopo il calendario proporrà il ben più impegnativo derby con Robbio.
Ieri sera al PalaOlimpia c'è stata battaglia solo nei primi due quarti, con Gambolò che riusciva comunque ad andare al riposo sul +9 per poi "ammazzare" la partita in avvio di ripresa, sospinta dagli ottimi Kam e Risso, ma questa volta ben sostenuta anche dai giovani Azzini e Munini (quattro bombe per lui).
Il tabellino: Risso 13, Consolandi, Moretti 4, Munini 14, Kam 37, Fugino 3, Bocca 5, Savini, Azzini 8; ne Andreossi.
Anche Robbio è ormai a una sola vittoria dalla matematica certezza del primo posto dopo il non facile successo di Busto. I padroni di casa, infatti, sebbene rimaneggiati hanno impegnato a fondo la capolista che lamentava a sua volta l'assenza di Zequiri, mentre capitan Carnevale, vicino al rientro dopo aver smaltito la forte distorsione alla caviglia, è tornato quanto meno a sedersi in panchina. Venerdì prossimo al palazzetto di Robbio arriva Vittuone e il quintetto di Sguazzotti conta di fare subito quei due punti necessari per potersi poi concentrare sulla post season e vedere chi tra Gambolò, Siziano e Gavirate dovrà affrontare nei play-off.
Il tabellino: Martinetti 13, Sala 19, Campana 14, Moalli 15, Andreello 2, Menarini 7, Petracini 6, Cislaghi; ne Diciocia e Carnevale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400