Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Gambolò a un passo dai play-off

Dopo la netta vittoria di ieri sera nell'anticipo di Sedriano (62-90), alla squadra di Munini, male che vada, basterà non perdere nell'ultima di campionato a Gavirate con uno scarto superiore ai 23 punti.

25 Aprile 2013 - 20:12

Serie D, Gambolò a un passo dai play-off
A Sedriano, dopo tre gare d'assenza, rientrava il capocannoniere del girone, Thomas Branca, che torna subito protagonista facendone 34 e la Virtus vince a mani basse spezzando la partita già nel primo quarto (7-23). All'intervallo il punteggio è di 27-40 e il margine torna a lievitare nella terza frazione (49-68) con Bocca e compagni sempre in controllo.
Il tabellino: Risso 7, Consolandi, M. Munini 2, Branca 34, Kam 18, Moretti 9, Fugino, Bocca 12, Savini 2, Azzini 6.
Gambolò ha quindi ora sei punti di vantaggio su Gavirate, quinto, che venerdì ospita Fagnano Olona. Nel prossimo turno al PalaOlimpia andrà in scena il derby lomellino con Robbio che già domani sera potrebbe festeggiare, in casa contro Vittuone, il primo posto matematico. Se i play-off sono dunque a portata di mano per Gambolò, più difficile sarà conservare il terzo posto dall'attacco di Siziano, cui basta arrivare pari per sopravanzare i lomellini in virtù degli scontri diretti. I pavesi, oggi a -4, giocherano nell'ordine a Somma Lombardo, in casa con Corbetta, per poi chiudere sul campo della capolista Robbio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400