Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Robbio matematicamente primo

A due giornate dalla fine il primato della Fluidotecnica, che supera in casa Vittuone (101-70), è ormai inattaccabile.

27 Aprile 2013 - 12:57

Serie D, Robbio matematicamente primo
Tutto facile per la squadra di Sguazzotti che, da pronostico, supera agevolmente in casa Vittuone, blindando di conseguenza il primo posto in classifica dall'attacco di Voghera che nel contempo chiuderà di sicuro seconda. Alla capolista è bastato il primo quarto (30-13) per indirizzare il match a proprio favore, dando poi un'ulteriore accelerata nel terzo parziale (33-19).
Il tabellino: Menarini 14, Sala 22, Diciocia 5, Zeqiri 15, Andreello 7, Campana 10, Cislaghi 3, Petracin 3, Martinetti 4. Moalli 18.
Nei play-off Robbio affronterà così la quarta del proprio girone, una tra Gambolò, Siziano e Gavirate. I risultati della terz'ultima giornata lasciano infatti aperto il discorso tra queste squadre: dopo il facile successo di Gambolò nell'anticipo di mercoledì a Sedriano (62-90), ieri sera Siziano e Gavirate hanno risposto, seppur a fatica, dal momento che i pavesi sono riusciti a imporsi a Somma Lombardo solo dopo un overtime (82-85), mentre i varesini hanno sofferto in casa nel derby con la Virtus Olona (70-65). A Gambolò, che venerdì prossimo affronterà al PalaOlimpia il derby con Robbio, basterà comunque nell'ultima giornata difendere il +23 della gara d'andata con Gavirate, ora sotto di 4 punti, per entrare nei play-off. Più complicato difendere invece il terzo posto: la squadra di Munini dovrà infatti evitare di farsi riprendere da Siziano, al momento staccata di due lunghezze, ma in vantaggio negli scontri diretti. Ricordiamo che nell'ultima giornata i pavesi saranno sul campo di Robbio ed è proprio la capolista che Gambolò e Siziano vorrebbero evitare di incontrare nei play-off.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400