Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, nei play-off niente derby lomellino

Robbio sfiderà Siziano che ieri ha battuto 82-58, mentre Gambolò, vittorioso a Gavirate (61-84) affronterà i milanesi del Basketown.

11 Maggio 2013 - 11:38

Serie D, nei play-off niente derby lomellino
Alla fine non ci sarà il tanto atteso, ma anche temuto derby lomellino tra Robbio e Gambolò. Le ultime sfide di campionato hanno deciso così, con la capolista che ha vinto in scioltezza contro un Siziano che non aveva evidentemente l'intenzione di dare l'anima in previsione di dover tornare a Robbio fra sette giorni per una partita ben più importante, In ritardo all'intervallo 43-34, nel terzo quarto i pavesi riescono anche ad agganciare la parità, ma un eloquente parziale di 21-3 in 3 minuti a favore di Robbio testimonia quanto Siziano non abbia messo in campo la necessaria cattiveria, Il tabellino della Fluidotecnica: Menarini 8, Sala 24, Carnevale 7, Andreello 7, Zequiri 12, Campana 8, Cislaghi 3, Diciocia 6, Martinetti 7, Petracin.
Siziano ha così lasciato a Gambolò il compito di "decidere" quale avversaria scegliersi per i play-off. E la Virtus a Gavirate, contro una squadra ormai fuori dai giochi, ha fatto il suo. Equilibrio nel primo quarto (17-20), poi progressivamente il quintetto di Munini prende il sopravvento (31-37 all'intervallo, 45-59 a fine terzo) incamerando quei due punti che danno il terzo posto in classifica e garantiscono un accoppiamento negli spareggi di fine stagione sulla carta leggermente più morbido. Il tabellino di Gambolò: Risso 7, Andreossi 4, M. Munini 6, Branca 22, Kam 24, Moretti 7, Fugino, Bocca 7, Savini 1, Azzini 6.
Nel primo turno di play-off i gambolesi affronteranno dunque il Basketown, secondo nel girone B (ma a pari punti con la capolista Segrate): non c'è ancora l'ufficialità, ma a quanto sembra garauno si giocherà a Milano domenica 19 maggio, garadue al PalaOlimpia mercoledì 22, eventuale bella a Milano domenica 26. Siziano tornerà invece a Robbio venerdì 17 per poi ospitare garadue martedì 21; eventuale gara3 venerdì 24.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400