Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Robbio che paura in gara1

La squadra di Sguazzotti batte Siziano (69-65), ma per oltre metà gara ha dovuto rincorrere gli avversari.

18 Maggio 2013 - 12:42

Serie D, Robbio che paura in gara1

E' cosa fin troppo nota che i play-off sono un'altra cosa, soprattutto sotto l'aspetto mentale. Robbio, dopo aver dominato la stagione, ha rischiato di mandare tutto all'aria ieri sera nel debutto casalingo con Siziano, battuto in scioltezza appena sette giorni prima. La zona approntata da Camerlengo mette in ambasce la Fluidotecnica, ma più che altro è la tensione che blocca i lomellini, assolutamente irriconoscibili nei primi venti minuti. il solo Campana tiene a galla Robbio con alcuni tiri dalla lunga distanza, ma Siziano va al riposo lungo avanti 45-34. Nella ripresa i padroni di casa si scuotono facendo valere soprattutto la maggior solidità sotto canestro e con un parziale di 22-8 si portano a condurre (56-53 al 30'). Nell'ultimo quarto Siziano dà la senzazione di aver perso tutte le sue convinzioni di poter fare il colpaccio e nonostante la gara resti in equilibrio fino all'ultimo, Robbio porta a casa l'importantissimo successo. Si replica martedì a Siziano, eventuale gara3 venerdì a Robbio.
Il tabellino di Robbio: Menarini 2, Sala 14, Carnevale 2, Andreello 2, Zeqiri 18, Campana 14, Martinetti 6, Moalli 11: ne Cislaghi e Petracin.
E a proposito dei play-off trabocchetto ne sa qualcosa Voghera, superata in casa da Manerbio (61-71). Domani pomeriggio tocca a Gambolò che alle 18 scende in campo a Milano sul campo del Basketown. Gara2 si giocherà mercoledì al PalaOlimpia (ore 21.30).
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400