Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Robbio alla finale play-off

La squadra di Sguazzotti vince anche a Siziano (60-71) e passa il turno. Affronterà a partire da venerdì 31 maggio, con il vantaggio del fattore campo nell'eventuale terza partita, la vincente della sfida tra Iseo e Agrate, attualmente sull'1-0 per Iseo.

22 Maggio 2013 - 00:06

Serie D, Robbio alla finale play-off
Bastano due partite alla Fluidotecnica per guadagnarsi la finale play-off di serie D. Anche la gara di ritorno a Siziano è stata molto equilibrata e si è risolta solo nell'ultimo quarto. A differenza della gara di venerdì scorso l'avvio è stato favorevole a Robbio che al 6' (bomba di Sala) conduce 9-17, ma Siziano ricuce: al primo stop è sotto di 4 (19-23) e sospinto da Baronchelli si porta a condurre nel secondo periodo (31-26 al 16') andando al riposo lungo sul 39-35. Ancora Baronchelli porta al massimo vantaggio Siziano (44-38 al 26'), ma con il passare dei minuti, così come all'andata la verve dei pavesi, che non riescono più a trovare la via del canestro, si spegne. Robbio pareggia al 25' con Campana e torna avanti con le bombe di capitan Carnevale e Sala (51-53 a fine terzo). Nell'ultimo periodo Robbio prende sempre più campo e i padroni di casa mollano progressivamente la presa: al 7' il tiro pesante di Menarini cui fa seguito un 2/2 di Campana dalla lunetta segna definitivamente il match (57-67).
Siziano: Putignano 2, Ennor, Forni 5, Setola 4, Vigorelli, Farina 15, Di Giulio, Molaro 10, Baronchelli 10, Piovani 14. All. Camerlengo.
Fluidotecnica Robbio: Menarini 12, Sala 19, Carnevale 6, Andreello, Zeqiri 7, Campana 11, Cislaghi, Martinetti 11, Moalli 5; ne Diciocia. All. Sguazzotti.
Adesso Robbio resta in attesa del verdetto del return march di questa sera, mercoledì, tra Agrate e Iseo (l'eventuale bella si giocherà venerdì) per conoscere la sua avversaria di finale. A Gambolò in campo (ore 21.30) anche Virtus e Basketown con il quintetto di Munini che parte in vantaggio grazie al blitz di domenica scorsa a Milano.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400