Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C, Gambolò sfiora la prima vittoria

Seconda sconfitta in campionato per la Virtus Gambolò che per tutta la partita deve rincorrere l'Ebro Milano e nel finale quasi non riesce a concretizzare il sorpasso. Finisce 68-71, ma la squadra di coach Valenti, con l'inserimento dell'ultima ora, il gi

05 Ottobre 2013 - 00:52

Serie C, Gambolò sfiora la prima vittoria
Una squadra ancora in cantiere, del quintetto base dello scorso anno è rimasto il solo Branca, Poggi è arrivato da una settimana da Pavia, Munyutu l'ha seguito da due giorni, Sala è fermo ai box e Loughlimi ancora convalescente, ma da quanto visto stasera, con un po' di pazienza, la Virtus potrà dire la sua anche in serie C.
L'avvio di partita non è dei più promettenti, con l'Ebro che scatta subito avanti (19-24 al 10') e al 16' raggiunge il massimo vantaggio sul 23-36. Pian piano però i padroni di casa entrano in partita: 33-39 al riposo lungo, 53-55 a fine terzo con cinque punti di fila di Branca. Nell'ultimo periodo la partita è ancora tutta da giocare, con coach Valenti che dà fiducia al baby Gibertoni. A 3' dalla fine Gomez porta i suoi a -1 (62-63), ma poi fa 0/2 dalla lunetta sciupando la prima chance di sorpasso. L'Ebro torna a +3 con due liberi di Santroni, ma una bomba di Branca dà la parità a quota 65. Per due volte i milanesi perdono palla in attacco, purtroppo il pur positivo Munyutu non riesce a concretizzare. Ospiti a segno per il 65-67, Branca stavolta fallisce dalla lunga distanza, però il rimbalzo è di Munyutu che subisce fallo: il numero 20 realizza il primo libero, ma sbaglia il secondo e sulla palla contesa da Gomez l'alternanza dei possessi premia l'Ebro. Gambolò prova a mandare gli avversari in lunetta, ma prima Galati e poi Fontana sono infallibili e l'ultimo tentativo da quasi metà campo di Branca si spegne sul ferro.

Virtus Gambolò: Branca 30, Fugino, Sala, Loughlimi 2, Carnevale 2, Gibertoni, , Nai, Gomez 11, Poggi 5, Andreossi, Pivi, Munyutu 18. All. Valenti.
Ebro Milano: Borroni 11, Stenco 11, Galati 9, De Andreis 2, Santroni 10, Faini 8, Martini 2, Benazzi 7, Fontana 11, Aliquo, Monzani. All. Verde.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400